HIDE VINCENT: IL 27 GENNAIO ESCE L’EPONIMO ALBUM DI DEBUTTO

Manca poco all’album di debutto del giovane cantautore Hide Vincent, in uscita il 27 gennaio per I Make Records.

“Hide Vincent” è un disco di legno, una ricerca dell’emozione primordiale del suono. Dieci tracce che si rincorrono nel tentativo di narrare l’essenzialità delle cose. La musica nelle mani e nella voce di Hide Vincent parla di nascita, di sete, di violenza, di paura, di ricordi: è il racconto di un uomo solo in mezzo al suo universo, in mezzo alla natura. Le atmosfere dell’album ci portano vicini ad artisti come Damien Rice, Nick Drake, Sun Kil Moon, Ben Howard: un cantautorato fragile e puro, fatto di suoni semplici, grezzi, taglienti.

L’album è stato registrato e arrangiato presso IMRecording Studio, con la partecipazione di Sharon Viola (violoncello), Francesco Tedesco (basso) e Riccardo Iannaccone (batteria).

Hide Vincent sarà disponibile in tutti i negozi di dischi e su tutte le piattaforme digitali a partire dal 27 gennaio 2017, anticipato dall’uscita del videoclip del primo singolo estratto: Blood Houses, diretto da Hide Vincent e Indiba Film, in arrivo il 13 gennaio 2017.

Hide Vincent è l’altro nome di Mario Perna, giovane musicista e cantautore che nasce nei primi anni ‘90 tra le montagne boschive dell’Italia del sud. Dedito allo studio e all’ascolto della musica fin da bambino, nel 2012 dà vita al suo progetto cantautorale con la demo autoprodotta Imperfection, rilasciata gratuitamente su tutte le piattaforme digitali nel corso dell’anno 2013, collezionando migliaia di ascolti in pochi mesi. Nel dicembre 2015 entra a far parte del broadcast dell’etichetta campana I Make Records diretta da Francesco Tedesco, con il quale co-produce e realizza in studio il suo eponimo album di debutto Hide Vincent, in uscita il 27 gennaio 2017.

 

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP