#piuomenopopper – Esel Ciulla

Con l’inizio del 2017 abbiamo deciso di farvi conoscere uno a uno i nostri “Piuomenopopper” e di scoprire qualcosa in più di ognuno di loro.

Oggi vi presentiamo Esel Ciulla

Provenienza: le balde rive di Peschiera del Garda
Anno di nascita: 1994, the year that Esel broke and Cobain died
Soprannome: non ne ho :)))
Passioni: suonare l’ukulele con cui canto e compongo canzoncine, fare foto in analogico, ascoltare tanta musica, vedere i musicisti suonare e direi viaggiare visto che sto sempre in giro e la gente pensa che io stia a Bologna (purtroppo non è ancora così)
Genere musicale preferito: se chiama indie giusto? Boh. Che poi spazio da Kate Bush a L’officina della camomilla, con infiltrazioni di Slowdive e Sonic Youth. Poi io non so bona con i generi, vado più per artisti/band.
Gruppi preferiti: Beach House, Slowdive, His Clancyness, Maria Antonietta (4e), Cosmetic, Brace, L’officina della camomilla e Holiday Inn, Any Other, Colapesce, WOW e mi fermo qua va.
Concerto che non dimenticherai mai: Il primo è quello dell’ Officina della Camomilla alle Officine Corsare di Torino, 18 aprile 2015. E’ stata una grande avventura dal decidere tutto all’ultimo momento al beccarsi in stazione con questo ragazzo praticamente sconosciuto e un’altra ragazza con cui da mesi ci promettevamo di beccarci. Poi il viaggio in autostrada, il mio vestito a pois che manco mi entra più, Brace in apertura, il pogo continuo e l’invasione finale sul palco. La gente ubriaca e il resto della serata passata tutti insieme a parlare e canticchiare per poi ripartire verso le 4 per Milano e poi ancora per Peschiera.
L’altro è invece il Tafuzzy Days, sia di quest’anno che di quello scorso e che in realtà è un festival, quindi non un concerto specifico di una specifica band. Ormai è praticamente il mio festival preferito. Il primo anno ho cambiato ben due treni per andarci e in questo ho pure dormito nel posto dove lo fanno. Si svolge a fine estate ma ha un’atmosfera così spensierata e leggera da trasportarti fino all’inizio della stessa estate e in più  si conoscono sempre bei gruppi e bella gente.
Artista che ti piacerebbe fotografare/intervistare nel 2017: decisamente Maria Antonietta e Lucio Corsi
Canzone o album #piuomeno2016: Come album scelgo Isolation Culture degli His Clancyness  e come canzone la demo di Soutine Twist  de L’officina della camomilla

Recap Esel Ciulla per #piuomenopop