I MISTONOCIVO chiudono il “Superego” tour alla Latteria Molloy

I Mistonocivo chiuderanno il loro tour promozionale di supporto al nuovo album “Superego” (Vrec/Audioglobe) con un grande concerto gratuito il prossimo 30 marzo 2017 alla Latteria Molloy di Brescia  (Via Ducos 2b, inizio spettacoli ore 21:30, ingresso libero). Si tratta dell’ultima occasione per vedere il nuovo spettacolo della band che sta sperimentando un nuovo sound elettronico e post-industriale prima dei concerti estivi.

In apertura la grunge band degli Overdose usciti con il loro album “1991” mentre l’inizio della serata sarà affidato al cantautore bresciano Degian che presenterà i suoi nuovi brani inediti.

“Superego” è il quinto album in studio dei Mistonocivo uscito a inizio 2017 su etichetta Vrec distribuzione Audioglobe e che sancisce il ritorno sulle scene della band nata nel 1994 a Vicenza a 8 anni di distanza dall’ultimo lavoro “Zerougualeinfinito”.  Il rock post-industriale ed abrasivo dei Mistonocivo si arricchisce di nuove sonorità elettroniche definendo un nuovo mondo sonoro, più diretto rispetto ai precedenti lavori, caratterizzato da nuovi suoni sperimentali di basso, sintetizzatori e batteria fortemente rock nell’attitudine complessiva.

I riferimenti diretti sono a Depeche Mode, Radiohead, Pushifer mentre i testi dipingono disagio, inquietudine, alienazione. Dalle atmosfere dilatate di “Wo”, il dub recitato di “Cane Alpha”, il rock più tradizionale di “Ozono”, fino all’esplodere dell’aggressività di “Arpa” i Mistonocivo si cimentano in disco cupo ed introverso.

L’intramezzo al pianoforte di “Anima” un brano strumentale che entra nelle vene con dolcezza, così come la potenza emotiva di “Vocobass” o la meraviglia sintetica di “Agil Dream”; si prosegue con l’accorato appello del singolo “Ultraterestre”, il mondo di “Ego” (electronic, generation, oblivion), la delirante chiusura strumentale di “Circofante”. La voce di Cristiano Cortelazzo è ancora limpida ed emozionante, lucida ed aggressiva, disarmante a tratti, tendente all’autodistruzione ed alle esplosioni sonore.

L’artwork del disco è una foto originale di Lamberto Teotino, artista e fotografo visionario che su immagini d’archivio crea alterazioni percettive e paradossali. Il cd è impreziosito da una diapositiva trasparente con il logo della band che, unita alla foto in bianco e nero di Teotino, crea un effetto ottico originale.

I Mistonocivo sono attualmente Cristiano Cortelazzo (voce), Paolo D’Ambrosio (piano, tastiere, programmazione), Federico Ceccato (basso). Dal vivo si aggiunge il batterista PaoloVeronese.

Mistonocivo @ Latteria Molloy
Via Marziale Ducos 2B – Brescia
Ingresso libero con inizio spettacoli alle ore 21:30

 

Leggi tutte le notizie sui Mistonocivo

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP