Arenasonica: Cheetah Chrome’s Dead Boys, sul palco il 28 luglio

Il 28 luglio 2017 la XVII edizione del Festival ArenaSonica ospiterà l’unica data italiana di Cheetah Chrome’s Dead Boys. I membri originari Cheetah Chrome alla chitarra e Johnny Blitz alla batteria, tra i protagonisti dell’originaria scena punk newyorkese, celebreranno i 40 anni dell’album Young, Loud & Snotty in un’occasione imperdibile a ingresso gratuito. Il concerto si svolgerà nella suggestiva location dell’Arena Parco Castelli di Brescia.

Sono passati 40 anni dalla pubblicazione di Young, Loud & Snotty (Sire Records, 1977), il seminale e influente debutto dei The Dead Boys, la cui canzone di apertura “Sonic Reducer” è stata descritta da All Music Guide come “one of punk’s great anthems”. Con nientemeno che il  proprietario del CBGB’S Hilly Kristal come manager, i The Dead Boys divennero uno dei nomi di punta del leggendario club newyorchese, la perfetta cornice per i loro show rivoltosi e sguaiati.

I componenti originali Gene “Cheetah Chrome” O’Connor (chitarra) e Johnny “Blitz” Madansky (batteria) celebrano questo importante anniversario con tour negli USA, che li ha visti tra i protagonisti del SXSW (acclamati tra i migliori sul palco, qui) e un ristretto numero di selezionate date europee. Ad accompagnarli sul palco ci saranno Jake Hout (voce), Ginchy (già Sylvain Sylvain and the Sylvains alla chitarra) e Curt Christenson (già Unida/Dixie Witch al basso), con i quali suoneranno l’intero album Young, Loud & Snotty, oltre ad alcuni pezzi di We Have Come For Your Children (Sire Records, 1978) e ulteriore materiale inedito.

ARENASONICA
Parco Castelli _ Via Benedetto Castelli 17, BS
INGRESSO GRATUITO
Arenasonica è un ecofestival studiato affinché qualsiasi scarto di somministrazione sia COMPOSTABILE. Il festival disporrà di una fornitissima AREA SOMMINISTRAZIONE adatta a tutti i palati e a tutte le filosofie alimentari, e di un’area di BANCARELLE DELL’ARTIGIANATO locale e non

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP