DAVE MATTHEWS e TIM REYNOLDS da Martedì in Italia

Una rara opportunità di assistere alla speciale magia di Dave Matthews e Tim Reynolds della Dave Matthews Band durante una serie di shows in Teatro in giro per l’Europa.

Dopo l’incredibile successo del tour europeo 2015 della Dave Matthews Band, il duo è ansioso di tornare per un tipo molto diverso di performance. Durante questi shows acustici, Matthews e Reynolds spoglieranno ogni canzone fino alla essenza della sua  musica e del suo testo. Il tour è partito con un doppio appuntamento all’Eventim Apollo di Londra (20 e 21 marzo) per proseguire la propria rotta verso Irlanda, Olanda, Danimarca, Germania, Austria, Repubblica Ceca, Italia e infine Portogallo.

Famosa per i loro live shows, la Dave Matthews Band è classificata come la band con il maggior numero di biglietti venduti nel mondo dello scorso decennio. Ha venduto più di venti milioni di biglietti dalla sua nascita e complessivamente trentotto milioni di CD e DVD combinati.

È stato il primo gruppo nella storia ad avere sei consecutivi album da studio al primo posto della classifica Billboard 200 al debutto. Alcuni dei grandi successi della band includono “What Would You Say,” “Crash Into Me,” “Too Much” and “Everyday”.

Il cantante e chitarrista Dave Matthews ha pubblicato il suo debutto solista, Some Devil, nel 2003 e il singolo di lancio, “Gravedigger”, ha vinto un GRAMMY award per Best Male Rock Vocal Performance. Tim Reynolds è un maestro autodidatta del sitar, della chitarra jazz solista, del djembe, della chitarra a dodici corde, del violino e del mandolino, oltre che della chitarra acustica ed elettrica. Oltre al suo lavoro con la Dave Matthews Band, suona e registra con TR3, trio elettrico che ha fondato negli anni ’80.

Come duo, Dave Matthews e Tim Reynolds hanno pubblicato tre doppi CD live insieme: Live At Luther College (1999), Live At Radio City (2007) e Live In Las Vegas (2010).

An evening with DAVE MATTHEWS AND TIM REYNOLDS
MARTEDì 04/04/2017 – TORINO – Teatro Colosseo ORE 20,30
GIOVEDì 06/04/2017 – PADOVA – Gran Teatro Geox ORE 20,30
VENERDì 07/04/2017 – MILANO – Teatro degli Arcimboldi ORE 20,30

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP