GORILLAZ, “Saturnz Barz” è il nuovo video in mixed reality

I Gorillaz, la Virtual Band formata nel  1998 da Damon Albarn (Blur) e Jamie Hewlett, dopo molti anni di riposo tornano e lo fanno alla grande!
Un nuovo album in uscita il 28 Aprile Humanz, un video a 360 gradi per il brano Saturnz Barz, visualizzato già da quasi 7 milioni di spettatori, una serie TV e, per finire, un’app VR.
Damon e Jamie hanno subito accolto la Realtà Virtuale, capendo immediatamente quanto ne avrebbe beneficiato la virtual band, offrendo al pubblico un nuovo strumento per immergersi ulteriormente nel mondo di Murdoc (basso), 2D (voce), Noodle (chitarra) e Russel (batteria).

L’app dei Gorillaz è disponibile gratuitamente sia per Android che iOS  e mescola l’uso di Realtà Virtale e Realtà Aumentata. La mixed reality,  attraverso la fotocamera dello smartphone, permette di trasportarci dentro la casa della band. I contenuti dell’app sembrano essere stati pensati per espandersi e aggiungere sempre più materiale, suggerendo che questo possa essere un modo per offrire ulteriori informazioni sulle vicende narrative. Inoltre, i fan avranno la possibilità di partecipare, sempre attraverso l’app, alla The Humanz House Party, una festa virtuale dove si potrà ascoltare per la prima volta in nuovo album.

“Open your eyes, heart, and most important, your camera” è il messaggio di avvio dell’app.
Già, perché si possono scattare foto all’interno della casa per poi condividerle sui vostri social, ma non solo!
Qui sotto c’è il trailer e degli screenshot che ho scattato io, ma non rendono le emozioni che si provano una volta entrati nella app!

Scaricatela, cercate gli oggetti sparsi per le varie stanze, clickateci e sarete catapultati nel meraviglioso mondo virtuale dei Gorillaz!

Informazioni su redazione 3599 articoli
di +o- POP