PARCO TITTONI 2017 – Desio (MB) – Sabato 20 maggio la serata inaugurale della lunga estate brianzola

SABATO 20 MAGGIO LA SERATA INAUGURALE DI PARCO TITTONI – DESIO (MB)

Subito dopo, dalle 4:00 del mattino di DOMENICA 21 MAGGIO,
un concerto di pianoforte a quattro mani curato da PIANO CITY MILANO

SABATO 20 MAGGIO parte la VI edizione di PARCO TITTONI – DESIO (MB), con una serata inaugurale ad ingresso gratuito e ricca di eventi: via alle danze alle 17, con la Marcia della pace organizzata in collaborazione con i Missionari Saveriani di Desio, un grande momento di condivisione che contiene in sé il messaggio di questa edizione del festival. A seguire lo street sound dei 30 elementi della Pep Band, poi il reggae dei Radici nel cemento e infine un Jurassic DJSET che chiuderà la serata.
Ma dopo un paio d’ore di pausa, alle 4 del mattino di domenica 21 maggio si riapre con un evento che scalderà i vostri cuori: osservazione del cielo stellato, a cura del Gruppo Astrofili Villasanta, accompagnato da un concerto di pianoforte a 4 mani (inizio alle 5.30) eseguito da Andrea Zani e Stefano Nozzoli, in collaborazione con Piano City Milano e l’associazione Musicamorfosi.

Gli oltre duecento eventi di questa edizione si terranno in via Lampugnani 66, a Desio (MB), dal 20 maggio al 10 settembre 2017, e spazieranno dalla musica live di ogni genere alla danza e alle feste a tema, fino al teatro e al cinema, con una programmazione per un pubblico di tutte le età.
I due palchi del Parco Tittoni ospiteranno alcuni tra i migliori artisti del panorama musicale italiano e internazionale, come XAVIER RUDD (14 giugno), SAMUELE BERSANI (14 luglio), ELIO E LE STORIE TESE (2 settembre), KYMANI MARLEY (22 luglio), GIULIANO PALMA (24 giugno), MARINA REI (28 giugno), EIFFEL 65 (15 luglio) e molti altri, ma saranno anche altri gli eventi e le sorprese che renderanno speciali le vostre serate estive.

Oltre agli appuntamenti musicali la programmazione prevede party a tema, come Paddy’s, in cui sarà protagonista l’Irlanda e la sua cultura, eventi gastronomici, come lo Street Food e Microbirrifici festival, il Festival “Electro” Adora e la nuova Fiera del Vinile, in cui sarà possibile ascoltare e acquistare rarissimi pezzi che hanno fatto la storia della musica. Nel week end ci saranno inoltre laboratori gratuiti di teatro, sport e attività ricreative per i più piccoli, mentre la sera, a partire dalle 19, gli adulti potranno degustare la grigliata domenicale.

Buone notizie per i più giovani: Parco Tittoni aderisce infatti a 18app, il bonus da 500 euro da spendere in cultura che il governo offre a chi ha compiuto 18 anni nel corso del 2016. Chi ha requisiti non deve far altro che scaricare l’app dal sito www.18app.it e, alle casse di Parco Tittoni, scaricare da questa l’importo del proprio concerto preferito e accedere all’area concerti.

Un’importante novità di quest’anno è la collaborazione con Heetch (https:// www.heetch.com/it/), nuovo servizio di car pooling per tornare da Desio a Milano alla fine delle vostre serate di divertimento. Basta connettersi sull’app, indicare il Parco Tittoni come punto di partenza e un driver della community di Heetch verrà a prendervi. Il costo, da Desio alla stazione centrale di Milano, è di circa 35 euro. Ovviamente da dividere tra gli amici. Come un taxi, ma a un prezzo molto più basso.

Le attività di Parco Tittoni sono organizzate dalla cooperativa Mondovisione in partnership con Arci Tambourine, Comune di Desio e Parco delle Culture. Anche per l’edizione 2017 è stata rinnovata la collaborazione con Shining Production, Barley Arts, Via Audio e Coop. Radio Lombardia è il media partner della manifestazione.

Per l’edizione 2017 il Parco Tittoni si veste di nuovo anche negli arredi: grazie alla partnership con La Festa del legno di Cantù, l’area concerti sarà occupata da nuovi oggetti tra cui i celebri cubi di legno.

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP