“C’esco e i musicanti di Brahma” e “NiCE”: folk popolare e crossover di sicuro impatto

C'esco e i musicanti di Brahma

Indice

 

C’esco e i musicanti di Brahma sono una band formatasi dall’unione di Francesco Bertoletti (C’esco) e sette musicisti ed il risultato, per riassumerlo in una sola parola, è “Festa”. Il sound, infatti, prettamente folk, offre sin da subito ottime sensazioni, infatti, seppur la classica tradizione popolare potrebbe in un certo senso “annoiare”, il progetto C’esco e i musicanti di Brahma dà quell’impatto pop che lascia nella mente melodie canticchiabili ma con una struttura certamente complessa e piena, di sicuro impatto durante un live. “Mutazione – (Profondità in Superficie)” è il loro ultimo album in studio in cui tutta l’energia live viene canalizzata in nove tracce una più gustosa dell’altra. Punto di forza della band è di certo non poter essere catalogati in un genere ben preciso, infatti, la definizione cantautorale sta molto stretta ad un organico di sette persone, così come anche parlare del gruppo come di un progetto pop o folk è riduttivo.

Insomma, i C’esco e i musicanti di Brahma danno l’impressione che i Beirut siano scesi sino in Italia ed abbiano preso spunto dalla più bella tradizione e scuola cantautorale/popolare italiana. Ogni brano vive di una storia a sé e poterne selezionare uno da ascoltare con più attenzione risulta difficile.

Di certo, ascoltare i loro brani è un’esperienza che difficilmente dimenticherete, a maggior ragione dal vivo, in una grande piazza piena di artisti di strada e voglia di fare musica e festa!

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP