I MATRIOSKA presentano STORIA DI UNA STORIA MAI NATA, il terzo singolo estratto dall’album OCCHI MOSSI

MATRIOSKA: STORIA DI UNA STORIA MAI NATA, il terzo singolo estratto dal disco “Occhi mossi”
Una minuziosa tessitura musicale, tanto leggera quanto ricercata, accompagna un testo vagamente romanzato e fortemente evocativo

“Storia di una storia mai nata” nasce dalla collaborazione tra Antonio Di Rocco e diversi autori, partendo da esperienze dirette, vissute, fino all’aver fissato sulla carta un racconto parlato, accolto e raccolto da atmosfere suggestive e da un taglio narrativo incantante. Il profilo sonoro si tesse sulla base di accordi e giri armonici tradizionali che si affacciano su arrangiamenti dalle sonorità differenti. Il filo conduttore della canzone è una voce sempre presente e ricca d’enfasi. La melodia di pianoforte è in contrappunto con quella vocale del ritornello.

L’album “Occhi mossi” – entrato in classifica iTunes al #3 posto nella graduatoria ALTERNATIVE e al #17 posto in quella ALL GENRES – per la prima volta nella storia della band, tocca frangenti musicali mai considerati prima. La vena cantautorale è molto più forte e presente, condizionata dai generi musicali apprezzati da Antonio di Rocco e Luca Nobile, autori, compositori e direttori artistici dell’album.

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP