La fredda Svezia e il calore della musica: Emmecosta e Buford Pope

Emmecosta:Velour

Indice

EMMECOSTA
“Velour”
(Icons Creating Evil Art – Digitale)

Tracklist

Miguel
Heavy Heart
His power of Youth
A mountain from us

 

Gli Emmecosta sono un gruppo di tre ragazzi di Positano trapiantati in Svezia, che con loro Ep, Velour, ci regalano il loro mondo fatto di raffinate strutture dream pop, tastiere e nostalgia.

Il videoclip di “Miguel” racconta bene sia musicalmente che nelle immagini l’universo “Emmecosta”. Le immagini dei paesaggi scandinavi insieme a quelli della splendida Positano sono ricche di atmosfere dolci e leggere e una voce morbida e vellutata riesce a trasportare direttamente nei luoghi descritti. Le parole iniziali di un padre che vede allontanarsi i suoi figli e le immagini della moglie sposa aggiungono un velo di malinconia alla storia raccontata in foto e ricordi.

Più sintentico e schizzato il secondo brano, Heavy Heart, cui segue His power of Youth, brano ballabile e godibile accompagnato da una dolce melodia.

Chiude l’ep A mountain from us, in cui il sapore dolce di tastierine new wave, l’uso delicato delle voci e degli echi, il fruscio delle onde e in un ritmo ballabile antico e impalpabile, parlano di saluti dal mare in una cartolina ormai sbiadita da anni, di ricordi dolci e soavi, di posti insieme lontani e vicini ai nostri occhi.

 

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP