Magellano: Fuori “Walk the line – Original Soundtrack”

WALK THE LINE (episode 1) – l’original soundtrack del collettivo MAGELLANO

E’ uscito il 6 ottobre per Garrincha dischi “Walk the line – Original Soundtrack” che rappresenta il nuovo corso del collettivo genovese Magellano. Una colonna sonora di cento tracce per cento opere di street art, su cento dei piloni che sostengono la strada sopraelevata di Genova ad opera di cento street artist da tutto il mondo.

Questo è il progetto di street art Walk the line che Magellano traduce in suono.

Un disco aperto e collettivo, una sound-track che funziona come un porto, pronto ad accogliere featuring da ogni parte, di ogni tipo, un disco in itinere che racconta una città e il suo porto, di cui Magellano ne hanno campionato i rumori, la musica, i suoni e le voci, una colonna sonora etnografica in cui l’antico canto genovese del Trallalero sta a sistema con ritmiche rubate da africa e sud America, bass music, beat elettronici e le parole della poetessa sud americana Yolanda Matias.

“Abbiamo deciso di portare il progetto Magellano un nuovo percorso uscire dall’iter classico della produzione disco tour e legare la nostra musica e la musica di chi vuole unirsi a noi a un’opera d’arte che sta cambiando il volto della nostra città. Walk the line è un disco collettivo di 100 canzoni dove raccontiamo e facciamo raccontare la nostra città attraverso il suo suono, i suoi rumori, le musiche tradizionali e quelle moderne che arrivano da tutte le culture che ogni giorno attraversano questo porto, questo è solo l’inizio di un disco in cui troverete il suono della più grande opera di street art genovese”. [Magellano]

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP