“L’addio tira di più della figa”: mai più Elio e le Storie Tese

© Gloria Imbrogno

L’hanno detto e lo faranno: Elio e le storie tese hanno deciso di dire basta e il concerto del 19 Dicembre al Forum di Assago sarà l’epilogo di una carriera più che trentennale di una delle band che hanno segnato la storia della musica italiana.
Già prima dell’estate erano trapelate voci in tal senso dopo lo spostamento della data Milanese al 19 Dicembre, con annesso comunicato in pieno stile EELST, in cui si diceva che lo spostamento era legato a “screzi insormontabili che sono sorti sul pullman del tour europeo” accompagnando però il tutto da foto che ritraevano la band nei suoi soliti atteggiamenti gioliardici.
E invece no, stavolta gli Elii ci salutano davvero, lasciandoci un patrimonio di canzoni, concerti, apparizioni in programmi televisivi e radiofonici che hanno segnato i nostri tempi.
Proprio per questo gli dedichiamo la nostra playlist, in cui abbiamo messo quelle che, a nostro personalissimo parere, sono state le tappe più belle di questo lungo, magico e strampalato viaggio insieme a loro.

Ciao Elii e come direste voi…

Giunto al termine del giorno,
cerco fra le coltri un poco di speranza.
Peto in abbondanza, non ho più sgomento,
lieto mi addormento ebbro dei miei gas.

Leggi tutti gli articoli su Elio e le storie tese

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP