La Grande Onda a tutto rap, due nuove uscite accolgono la prima stagione di Suburra su Netflix

Due nuove uscite per Piotta e la sua label La Grande Onda, che in occasione dell’inizio di Suburra – La serie, dal 6 ottobre su Netflix, pubblica il 20 ottobre l’edizione limitata in vinile 7″ pollici della sigla, con una copertina disegnata dal celebrato street artist Diamond.


La canzone che racchiude perfettamente lo spirito di Suburra, con il suo testo rap sociale e allo stesso tempo struggente, racchiuso in un’atmosfera crepuscolare e malinconica. Piotta ha così commentato: “È un brano a cui tengo moltissimo, in linea con la mia recente produzione, soprattutto per le tematiche. Racconta la Roma di oggi, e non è un caso che sia così scuro, notturno, tagliente. Accanto a me, per l’occasione, ho chiamato gli amici de Il Muro del Canto. Sono davvero contento che una produzione così importante, e una firma quale quella di Michele Placido, abbiano colto appieno lo spessore di questo brano. È stato anche divertente partecipare, in qualità di attore, alle riprese del video promozionale che lancerà a breve l’omonima serie”.

Non solo. Sempre per accogliere la prima stagione della serie, La Grande Onda, ha deciso di ristampare dal 13 ottobre gli ultimi due album di Piotta Nemici del 2015 e Odio Gli Indifferenti del 2012 in edizione doppio cd special price. Se Odio Gli Indifferenti si ricorda per quel mix di rock, rap e reggae, Nemici, dove è presente anche 7 Vizi Captale, è stato il nuovo tassello del percorso musicale che Piotta rappresenta. Evoluzione, coerenza, scelte anche difficili dettate dalla creatività senza cadere nella piattezza del già sentito.

Entrambi i titoli sono pubblicati da La Grande Onda e distribuiti nei negozi e negli store digitali da A1/Artist First.

Leggi tutti gli articoli su Piotta

Informazioni su Redazione 3330 articoli
di +o- POP