GIORGIENESS: Nuove date si aggiungono al tour di “Siamo Tutti Stanchi”

© Simona Luchini

“Siamo Tutti Stanchi” (leggi la recensione qui) rappresenta un nuovo capitolo per la rock band lombarda Giorgieness che ha esordito lo scorso anno con il sorprendente album “La Giusta Distanza” (Woodworm): un perfetto equilibrio tra un’energia rock viscerale ed un sound più solido e maturo, alla costante ricerca di un nuovo spazio attraverso la voce e le armonie vocali di Giorgie d’Eraclea.

Ho scelto questo titolo perchè ben rispecchia il periodo storico che stiamo vivendo: stanchezza fisica, stanchezza da occhiaie ma anche e soprattutto quella stanchezza mentale che nasce dalla paura del fallimento” – spiega Giorgie d’Eraclea, voce e leader della band. E continua: “Il disco è una sorta di ode alla fallibilità, intesa come tensione naturale all’errore, da cui, se si ha la voglia e la forza, si può imparare a distruggersi per poi ricostruirsi. Paura del fallimento inteso anche come timore del giudizio e soprattutto del senso di umiliazione che ne consegue”.

Giorgie d’Eraclea ha messo un piede nell’età adulta. A differenza del primo disco, dove raccontava e “urlava” ciò che stava vivendo in quel momento con la rabbia tipica dei 20 anni, ora, con la lucidità del ricordo, va oltre: “Il senso più profondo è di nuovo qualcosa di egoistico e privato, un discorso con me stessa per raccontarmi davvero quello che sento e come lo sento. Sono riuscita però a partire da esperienze personali per parlare di argomenti più ampi e temi sociali che non possono lasciarci indifferenti”.

© Simona Luchini

Fan attenti sia al suono potente generato dalla band nei live, sia alle parole e alla voce di Giorgie che colpisce a testa-cuore-pancia di chi se la ritrova davanti “armata” di microfono!

 

“SIAMO TUTTI STANCHI” TOUR  (CALENDARIO IN AGGIORNAMENTO)

SABATO 4 NOVEMBRE 2017
GROSSETO – FAQ LIVE CLUB

SABATO 2 DICEMBRE 2017
FRATTAMAGGIORE (NA) – SOUND MUSIC CLUB

GIOVEDì 7 DICEMBRE 2017
PADOVA – CIRCOLO MAME

SABATO 16 DICEMBRE 2017
MILANO – SANTERIA SOCIAL CLUB

SABATO 13 GENNAIO 2017
MANTOVA – ARCI TOM

GIOVEDì 25 GENNAIO 2017
ROMA – MONK

VENERDì 26 GENNAIO 2017
SANT’EGIDIO (TE) – PALA DEJAVU’

SABATO 27 GENNAIO 2017
FIRENZE – TENDER

 

 

Leggi tutti gli articoli su Giorgieness

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP