ZEUS!, Reznik, Growing Bloom @ Lumiere Pisa, Venerdì 5 Gennaio

Tornano a Pisa gli ZEUS! a radunare nuvole e a scagliare fulmini su questa terra.
Il duo esplosivo è formato da Luca Cavina al basso elettrico e voce (Calibro 35, Craxi, Incident on South Street) e da Paolo Mongardi alla batteria (Fuzz Orchestra, Le Luci Della Centrale Elettrica, FulKanelli, ex Jennifer Gentle e Ronin).

Growing Bloom sono una Instrumental Stoner Rock band e nascono nel Febbraio del 2016 e sono composti da: Claudio Fadda (chitarra), Gianfranco Scuotri (chitarra), Gianni Pettinari (batteria) e Stefano Dettori (basso).
Con all’attivo un ep uscito ad agosto 2017, Beyond 13, la band ha condiviso palchi ed eventi con band come i Deville e molti altri della scena Italiana e Internazionale.

Reznik emergono dal Padule Pisano™ nell’autunno del 2013 sia a causa del Global Warming, sia dall’aggravarsi delle misure di austerity imposte dai vari organismi sovranazionali.
Dopo l’ennesimo venerdì nero di Wall Street, Teskio, Pinguana, Frank e il Greco decidono di rispolverare gli strumenti e di risvegliare così la coscienza sottoproletaria a colpi di “artigianato musicale”.
Il fondamento di tale disciplina risiede nel considerare lo strumento musicale alla stregua di un attrezzo da lavoro, con cui incidere, tagliare, smussare, martellare…il tutto nell’utopico tentativo di sfuggire al dilagante conformismo digitale che ormainontipuoipiùfareunaca catasenzafargliunafotoecon dividerlaconl’iphonemasolo dopoaverlaphotoshoppataamm odo.

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP