“Oltre le gambe c’è di più”: Leelo @ MOREmusic – mercoledì 31 gennaio 2018

A cura di Massimiliano (Max) Orrico

 

 

A Cosenza da anni Scena Verticale col suo Progetto More anima buona parte della città e dell’hinterland portando alcune tra le migliori realtà artistiche al Teatro Morelli.
Mercoledì 31 gennaio ha dato appuntamento al Palco, locale del centro scelto come location per la rassegna dedicata agli amanti della musica che non vogliono perdere questa occasione e man mano entrano e riempiono tutti i posti a sedere.
Ed ecco che mentre si spillano birre e si versa in calici il vino, una ragazza bionda, chitarra in spalla dà il là a MOREmusic, rassegna curata in collaborazione con il Nuovo Dams Unical che, per la prima del 2018, porta a Cosenza Leelo, cantautrice estone di nascita ma tedesca d’adozione.

In piedi davanti all’asta del microfono di fronte ai presenti, imbracciata la chitarra acustica, la cantautrice comincia a suonare e cantare, gli arpeggi accompagnano il leggero brusio del pubblico che si scambia opinioni e battute ed il canto attira l’attenzione dei presenti grazie alle sue armonie e melodie cangianti. Ogni brano, infatti, pur rimanendo su un unico filo, risulta diverso da quello precedentemente eseguito.

Dalle ore 21:40, con un fisiologico impercettibile ritardo, per un ora e poco più gli intervenuti hanno potuto fruire della bellezza dell’indie folk interpretato da Leelo nelle sue composizioni originali in parte contenute nella sua prima prova discografica “I’m fine, Thank you” del 2016.
La Wero eventi ha curato l’organizzazione dei concerti di Leelo per un primo giro in Italia che non poteva non passare da Cosenza e non riservare una buona accoglienza.

 

Prossimi appuntamenti con MOREmusic:
28 febbraio – Fratelli La Strada (Sicilia/Catalogna)
13 marzo – Ian Fisher (USA) opening act Ida Wenøe (Germania)

 

Informazioni su Redazione 3324 articoli
di +o- POP