THE SHALALALAS: BOOM è il nuovo album fuori il 9 marzo per Bassa Fedeltà indie-rock spensierato e dreamy

Artwork: Adelaide Albinati

THE SHALALALAS:
BOOM è il nuovo album fuori il 9 marzo per Bassa Fedeltà indie-rock spensierato e dreamy

Artwork: Adelaide Albinati

 

THE SHALALALAS presentano BOOM. Il nuovo album del duo romano è in uscita il 9 marzo per Bassa Fedeltà. Con il nuovo disco Sara e Alex aggiungono alla loro musica nuove dimensioni sonore, anche grazie alla partecipazione in sala di registrazione di Cesare Petulicchio (batteria) e Federico “Jolkipalki” Camici (basso). Anche sul palco i The Shalalalas saranno accompagnati da nuovi strumenti, andando a comporre una formazione live allargata.

BOOM è una “tranquilla esplosione” indie rock che non dimentica le fondamenta acustiche sulla quale si erge la musica dei The Shalalalas. Se da una parte il disco apre a sonorità inedite per il duo, accostabili a quelle dei The Kooks e al primo Paolo Nutini, dall’altra conserva la musicalità e la spensieratezza dei lavori precedenti: il risultato è un sound lontano dai comuni paradigmi dell’indie italiano. BOOM è anche una “tranquilla esplosione” di strumenti: la batteria di Cesare Petulicchio e il basso di Federico “Jolkipalki” Camici sono parte fondamentale negli arrangiamenti ed esaltano la musicalità dei riff di chitarra e tastiera. Le dieci canzoni vedono ancora una volta la voce di Sara alternarsi a quella di Alex, creando così linee vocali rare e del tutto particolari nel panorama musicale nazionale.
Le atmosfere del disco alternano serenità e dreaminess a tratti leggermente più malinconici, lasciando l’ascoltatore libero di scavare nei ricordi o immaginare scenari futuri.

 

“BOOM è un disco da ascoltare, nella quale risuonano canzoni che diventeranno la giusta soundtrack di tanti attimi. È un disco per i momenti spensierati come per quelli più intensi, per i tramonti estivi come per i tè invernali, per le passeggiate in pieno autunno come per i primi soli primaverili.”

 

Credits:
Registrato e mixato da Daniele Gennaretti presso lo Studio Nero.
Masterizzato da Fabrizio De Carolis presso il Reference Studio.
Tutte le canzoni sono state scritte dai The Shalalalas.
Testo di “Big Green Eyes”: Marco Bocchetta – Cori di “Big Green Eyes”: Francesco Floridia
Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP