#piuomenoventanni: Closing Time – Semisonic

a cura di Simona Luchini

#piuomenoventanni vi riporta al 1998, anno importantissimo nella storia della musica, facendovi entrare nel cuore dei brani dell’epoca, con chicche e curiosità, presentandovi una canzone a settimana, per un totale di 52 pallottole che punteranno dritto al vostro cuore.

 

 

Closing Time – Semisonic

 

Closing Time è una canzone del gruppo alternative rock americano Semisonic, pubblicata come singolo di lancio del loro secondo album Feeling Strangely Fine.

Closing Time ha raggiunto il primo posto della classifica Alternative Songs negli Stati Uniti.

Closing Time ha ricevuto nel 1999 la nomination per la Miglior canzone rock ai Grammy Awards.

Il videoclip , diretto da Chris Applebaum, è contraddistinto per tutta la sua durata da una doppia inquadratura che divide lo schermo a metà: da un lato  la band che suona la canzone in una sala prove, dall’altro la fidanzata del cantante Dan Wilson.

I due non si incontreranno mai nel video.

Ognuno dei due lati è stato registrato in un’unica lunga ripresa, senza tagli o modifiche, per poi venire sincronizzati correttamente in fase di montaggi.

Il brano appare nel film Parto col folle del 2010, Amici di letto del 2011, in un episodio dell’ottava stagione della serie televisiva The Office, nel 2012 nel film American Pie: Ancora insieme e nell’episodio de I Simpson, Lo show degli anni ’90.
Fa parte inoltre della colonna sonora del film Il mattino ha l’oro in bocca diretto dal regista italiano Francesco Patierno.

 

 

 

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP