Volwo: il tour pieno d’amore arriva a Cosenza il tre aprile

 

Un appuntamento da non perdere, quello con Pasquale “Paz” De Fina e il suo progetto Volwo, che, dopo aver percorso su e giù lo Stivale presenterà anche in Calabria “DIECI VIAGGI VELOCI”, il suo ultimo album uscito per Viceversa Records. Tre le date finora confermate: quella di Catanzaro, Marina di Gioiosa Jonica e Cosenza.

La carriera artistica di Paz parla da sola: Il musicista non si è mai fermato e, dopo tre dischi usciti come Atletico Defina e la collaborazione con ottimi musicisti, basti ricordare il suo contributo alla performance “Agnelli-Clementi”, o il suo lavoro con Giorgio Prette, Giuliano Dottori, Cesare Basile, Massimo Martellotta, ritorna a suonare con colleghi e amici di sempre, primo tra tutti il suo compagno degli esordi Roberto Romano (Baustelle) ma anche Giorgio Baldi (storico chitarrista di Max Gazzé) e Alex Marcheschi (Ritmo Tribale, NoGuru). Potete leggere qui la recensione dell’album da parte di Renata Rossi.

Il primo singolo e video dell’album è “Milano Immaginazione”

Il brano si ispira ai racconti di mia madre durante i suoi primi giorni a Milano. Lo sconforto nel lasciare un paese pieno di sole per trovarsi poi immersa nella nebbia milanese”.

Il live regala emozioni ed energia in cui i fiati di Roberto Romano (Rossomaltese, Baustelle, Akwaaba, Etnorchestra) e la batteria di Enzo Velotto (Flor de Mal, Nazarin, Alessandro Fiori, Luca Madonia) accompagnano la voce e le chitarre di Paz. Per i calabresi che conoscono il significato profondo del viaggio, dell’abbandono e del ritorno a casa, che hanno vissuto direttamente o indirettamente sulla propria pelle la lontananza dai propri cari, l’estraneità profonda che crea vivere in una città lontana dalla terra natia, il concerto avrà un sapore diverso e un’intensità particolare.

Un vortice di sensazioni ed emozioni diverse accompagneranno la serata in un viaggio tra presente e passato, rock e canzone d’autore, eleganza e sensualità. Piuomenopop seguirà la data di Cosenza presso l‘Otra Vez bistrot bioetico, sempre una certezza quando si tratta di appuntamenti con la buona musica.

 

VOLWO. UN TOUR PIENO D’AMORE!

23 Marzo – First Floor Club (Pomigliano D Arco – Napoli)
25 Marzo – Off Officine Sonore Catanzaro Lido – (CZ)
28 Marzo – Colapesce – libri, gusti, idee (Messina)
29 Marzo – Prima Classe Ragusa
30 Marzo – Teatro Coppola – Teatro dei cittadini (Catania)
31 Marzo – Cartavetrata (Niscemi – Caltanissetta)
01 Aprile – Blue Dahlia (Marina di Gioiosa Jonica – Reggio C.)
03 Aprile – Acquariobistrot – Otra Vez Ristorante Bio etico – CS
06 Aprile – Controverso (Scafati – Salerno)
07 Aprile – Ketumbar Roma

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP