#piuomenoventanni: Perfect – The Smashing Pumpkins

a cura di Simona Luchini

#piuomenoventanni vi riporta al 1998, anno importantissimo nella storia della musica, facendovi entrare nel cuore dei brani dell’epoca, con chicche e curiosità, presentandovi una canzone a settimana, per un totale di 52 pallottole che punteranno dritto al vostro cuore.

Perfect – The Smashing Pumpkins

 

Perfect è il secondo singolo estratto da Adore, il quarto del gruppo rock alternativo statunitense The Smashing Pumpkins.

Il brano raggiunse il 42º posto nella U.S. Billboard Hot 100 e il 3º nella Billboard Modern Rock Tracks negli Stati Uniti, mentre, nella UK Singles Chart del Regno Unito, raggiunse il 24º posto.

The Smashing Pumpkins sono  considerati una delle band più importanti degli anni 90.

Il gruppo ha raggiunto il picco della popolarità internazionale tra il 1995 e il 1997 in seguito alla realizzazione del doppio concept album Mellon Collie and the Infinite Sadness.

The Smashing Pumpkins si sono fatti conoscere agli inizi degli anni novanta nei locali underground di Chicago, proponendo una musica tendenzialmente affine al metal e al grunge, caratterizzata però da influenze dream pop, gothic rock e psichedeliche.

 

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP