#piuomenoventanni: Stop – Spice Girls

a cura di Simona Luchini

#piuomenoventanni vi riporta al 1998, anno importantissimo nella storia della musica, facendovi entrare nel cuore dei brani dell’epoca, con chicche e curiosità, presentandovi una canzone a settimana, per un totale di 52 pallottole che punteranno dritto al vostro cuore.

 

Stop – Spice Girls

 

Stop, delle Spice Girls, è il terzo singolo estratto dal secondo album del gruppo, Spiceworld.

Stop, il settimo singolo della carriera del gruppo pur rimanendo in linea con i precedenti successi, non ottiene il primo posto della classifica dei singoli britannica.

Le Spice Girls hanno ottenuto un grande successo commerciale, discografico e non, durante la seconda metà degli anni novanta, tale da segnare l’immaginario collettivo.

Le Spice Girls sono prime nella classifica delle girl band più famose e di maggior successo di sempre con oltre 85 milioni di dischi venduti.

Le Spice Girls hanno realizzato in totale 4 album e 11 singoli.

Le Spice Girls si sono sciolte nel maggio 1998, quando Geri Halliwell ha abbandonato la band durante un’impegnativa tournée mondiale.

La reunion, voluta dalle Spice Girls per dare il saluto definitivo ai fan, nel 2007, ha visto la partecipazione dell’intera formazione originale, impegnata in un tour celebrativo di 47 date, fra Europa, Canada e Stati Uniti.

 

 

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP