LUCA CHIELLINI in concerto al TEATRO ROMANO DI VOLTERRA

© Vittorio Marrucci

Martedì 17 luglio 2018​, Luca Chiellini, pianista, tastierista e cantante, si esibirà in concerto da solista nella splendida cornice del prestigioso Teatro Romano di Volterra (Pi) nel programma del Festival Internazionale Teatro Romano Volterra​.
Originario di Volterra, vive ormai da cinque anni negli Stati Uniti e fa parte della nota band blues “Toronzo Cannon and The Chicago Way”, nominata a sei Blues Music Awards e legata alla storica etichetta blues Alligator Records.
Con Toronzo Cannon gira in tour in tutto il mondo nei più famosi festival e locali del genere blues ed ha collezionato importanti partecipazioni televisive su ABC, FOX, the U.
Diventa uno dei tastieristi più richiesti nella scena Blues di Chicago, si è esibito sulpalco con musicisti del calibro di Buddy Guy, Sinead O’Connor, Kenny Neal, Billy Branch, Lurrie Bell, Ronnie Baker Brooks, ed ha suonato per l’ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama.
Nel corso della sua attività live ha suonato in tour in più di 40 stati degli USA, in Canada, America Centrale ed in tutta Europa.
Torna a Volterra nell’unica data Italiana dell’estate 2018 con il suo progetto solista in uno show intitolato “BACK from CHICAGO – Luca Chiellini in concerto”​ . La sua musica è influenzata dal Blues di Chicago, dal Rhythm & Blues e Funk di New Orleans, dal Gospel dell’America nera. Al momento è in studio a Chicago registrando il suo disco di debutto, la cui uscita è prevista a Settembre. Durante il concerto del 17 luglio 2018, presenterà al piano, voce ed organo Hammond alcuni brani tratti sul suo prossimo; l’evento vedrà anche la partecipazione di ospiti speciali.
Lo scorso marzo, Luca aveva suonato di fronte a più di 400 persone nell’occasione del suo concerto solista al Teatro Persio Flacco di Volterra.

Inizio del concerto previsto per le 21:45​; biglietti 12 € intero / 10 € ridotto​.
I biglietti sono disponili online su LiveTicket e presso l’Ufficio Turistico di Volterra e presso la ProVolterra.

Per maggiori informazioni e acquisto biglietti: http://www.teatroromanovolterra.it/Spettacoli/51/back-from-chicago-luca-chiellini-in-concerto-.aspx

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP