FERRAGOSTO 2018 A FESTA DI RADIO ONDA D’URTO – BRESCIA

MERCOLEDì 15 AGOSTO 2018
FESTA DI RADIO ONDA D’URTO – via Serenissima, Brescia
AGNOSTIC FRONT + SLANDER + GOSPEL OF WOLVES [MAIN STAGE]+ SECOND YOUTH [DALLE 00.00 TENDA BLU]

 

Un Ferragosto a tutto punk per la Festa di Radio Onda d’Urto a Brescia con le leggende dell’hc made in New York, gli Agnostic Front, in tour per celebrare i 35 anni di attività ininterrotta.
In apertura gli Slander (Venezia hardcore-punk) e i Gospel Of Wolves e a seguire la Festa di Radio Onda d’urto continua con Second Youth (punk rock from Cagliari/londra) live in Tenda Blu dalle 00.00!

AGNOSTIC FRONT – Con il loro stile inconfondibile, gli Agnostic Front hanno marcato a fuoco la storia della musica punk, hardcore e di protesta Usa, contribuendo alla nascita del cosiddetto New York Hardcore. Nati dall’estroso chitarrista Vinnie Stigma nel lontano 1982, nel pieno degli anni reaganiani, gli Agnostic Front si conquistarono in breve tempo il rispetto della scena cittadina, rappresentando di fatto una delle pochissime voci contrarie ad anni di yuppie e Guerra Fredda. Il loro sound ha poi conquistato schiere di kids in tutto il mondo, ancora oggi pronte, sopra e sotto il palco, a intonare gli anthem della band, come Gotta Go, For My Family e Police Violence*

SLANDER –  Slander sono una giovane Punk Hardcore band da Venezia. Sin dall’inizio, la band si è presentata con una forte attitudine DIY partendo dall’autoproduzione degli album, video, grafiche, organizzando i propri tour e bookando show a venezia per una miriade di band da tutto il mondo con i propri collettivi (Trivel / Venezia Hardcore Crew). Hanno iniziato subito con costanza ad andare in tour in tutta Italia, in quasi tutta Europa, arrivando fino alla Russia, creando così una reputazione solida grazie anche a dei live set molto intensi e fuori di testa, elemento che li contraddistingue e li caratterizza. “Bad Weather” ultimo disco (2017) come racconta la band “è amicizia, tour, van, Venezia Hardcore, Trivel e in generale aggregazione tra chi sente gli stessi problemi e trova rifugio tra le stesse passioni, buttandosi qualche volta, sì, ma in stage dives”.

GOW – Gospel Of Wolves è un progetto che fonde hardcore,black metal americano e progressive proveniente da Brescia,nato nel 2016. Porteranno live il loro primo ep “Fangs”.

SECOND YOUTH – I Second Youth nascono nel 2015 dall’unione di Dick Smith (from London) e Andre’ Suergiu (from Cagliari), migliori amici e compagni di Tour da anni. Questa band si ispira dichiaratamente a quel momento della tua vita in cui non ti importa di altro se non della musica che esce dalle casse dello stereo. Veterani della vita on the road, probabilmente troverete i Second Youth suonare alla loro maniera quel punk rock melodico e catchy, ricco di sing-a-long che tanto spacco’ negli anni ’90. il 15 Agosto presenteranno per la prima volta al pubblico di Brescia il nuovo album “Dear Road” 10 canzoni che ci portano nel loro mondo, fatto di melodie ineccepibili, attitudine a pacchi e un cuore grande cosí. Inguaribili romantici, questi punk a meta’ tra Sardegna ed UK, ci danno una sincera lezione di Punk rock, quello vero e che va dritto al punto, suonato con precisione e una fede incrollabile nel Punk e in tutto cio’ che per loro rappresenta. Un’uscita che è stata apprezzata in tutto il mondo, sia in cd che in Vinile, grazie all’unione delle forze tra Indiebox Music e Demons Run Amok a partire dal 9 Marzo 2018!

APERTURA CANCELLI ORE 19.00

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP