“La presa bene”, nuovo singolo per i Cado Nello Specchio

 

La band di Torino torna con un nuovo singolo fresco e dal sapore estivo. Dopo il controverso “Parole”, singolo di lancio del disco “Canzoni a mano armata” il cui primo video ha subito la censura di Youtube, i Cado Nello Specchio pubblicano un brano in bilico tra ironia e critica alle apparenze.

Il video, diretto da Oscar Serio, è un simpatico gioco degli specchi, con finale a sorpresa. Un vero e proprio minimovie in cui i protagonisti Giada Cameriere e Roman Baran, riescono nell’intento di nascondere in piena vista i dettagli che portano ad un finale che sorprende per tenerezza e semplicità, ma che nell’intento della band, vuole lanciare un messaggio chiaro, circa l’importanza di vivere il proprio tempo lontano dalle distrazioni ed i manierismi della società moderna. La “presa bene” è infatti un modo di dire tipicamente torinese, che determina lo stato d’animo di una persona felice.

La band in passato si è esibita in apertura a Fedez e Planet Funk in occasione della tappa finale dei Giro d’Italia 2016, successivamente è stata impegnata in tre live a Berlino l’anno successivo, prima di dedicarsi alla stesura del nuovo album, presentato live ai Magazzini sul Po di Torino, con un concerto sold out il 29 Marzo scorso.

In occasione del live di presentazione, è stato girato un nuovo video del singolo “Parole”, mentre il video censurato, resta tuttora visibile sulla pagina Facebook della band. Il tour in supporto al disco “Canzoni a mano armata”, ha portato la band a suonare dal Piemonte al Lazio, registrando la loro partecipazione a due festival come il Reset di Torino ed il “Primo
Maggio dei Castelli” di Velletri. Il disco, registrato presso i TR Recording Studios di Saluzzo, presenta un ricco booklet, le cui immagini sono state realizzate appositamente dalla graphic designer Alessandra Jevo.

La band non ha ancora comunicato i piani per la prossima stagione live, limitandosi a comunicare che sono a lavoro su “un evento molto speciale”.

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP