#piuomenoventanni: Doctor Jones – Aqua

a cura di Simona Luchini

#piuomenoventanni vi riporta al 1998, anno importantissimo nella storia della musica, facendovi entrare nel cuore dei brani dell’epoca, con chicche e curiosità, presentandovi una canzone a settimana, per un totale di 52 pallottole che punteranno dritto al vostro cuore.

Doctor Jones – Aqua

 

Doctor Jones è un singolo del gruppo musicale bubblegum pop Aqua, gruppo musicale danese di genere europop ed eurodance.

Doctor Jones è stato estratto come singolo dall’album di debutto del gruppo, Aquarium.

Il singolo Doctor Jones, uscito immediatamente dopo il grande successo di Barbie Girl, ha ottenuto un ottimo riscontro sul piano commerciale.

Doctor Jones rappresenta una storia d’amore impossibile fra una ragazza e il suo Doctor Jones, con una chiara allusione al più celebre Indiana Jones del cinema.

Nel luglio del 2001, il gruppo ha annunciato il suo scioglimento. Non sono mai state rese note le motivazioni ufficiali  ma la causa più accreditata è risultata essere proprio lo scarso successo del loro secondo disco.

Gli Aqua si sono riuniti nel 2008, pubblicando l’anno successivo la raccolta Greatest Hits, per la quale hanno registrato alcuni nuovi brani.

Nel 2011 sono tornati ancora una volta sulle scene con la pubblicazione del singolo How R U Doin?, a cui segue il terzo disco di inediti del gruppo, uscito a distanza di undici anni dal precedente.

 

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP