Marco de Annuntiis: è uscito su Youtube BORDERLINE il nuovo singolo feat Ilenia Volpe

E’ online il video del secondo singolo di Marco De Annuntiis “Borderline” feat Ilenia Volpe presentato in anteprima al “Follemente Festival”

 

Borderline” è il secondo singolo estratto da Juke Box all’Idroscalo  disco di Marco De Annuntiis uscito lo scorso 25 maggio per Cinedelic Records. Il video è stato presentato in anteprima al Follemente Festival di Teramo lo scorso 27 settembre.

“Jukebox all’Idroscalo”

Il citazionismo, del resto, è una delle caratteristiche principali di “Jukebox all’Idroscalo”, in uscita il prossimo 25 maggio per Cinedelic Records (Calibro 35, Piero Umiliani), etichetta cinefila come sono spesso cinefile le canzoni del disco di De Annuntiis. Un lavoro dove le citazioni – a partire dal titolo che unisce il “Jukebox all’Idrogeno” di Ginsberg con il luogo della morte di Pasolini – caratterizzano tracce intrise di un’epica stradaiola, una mitologia alcolica, drogata, tabagista (ma pure eretica, colta e maudit) che fa di questo cantautore demodé un autentico outsider del tempo presente, in apparenza fuori tempo massimo, in realtà ipertestuale come pochi.

Marco De Annuntiis è un ragazzo di strada che la strada la conosce bene e ne canta i margini, ma senza tragedie, e la poeticità cruda, talvolta ripassata d’ironia. Fra un richiamo all’“Amore Tossico” di Caligari in “Blues della Renault”e uno al rasoio “Shavette” che passa le vittime dei gialli di Dario Argento, “Jukebox all’Idroscalo” è un disco dall’immaginario “Borderline”, come titola la canzone che fa da manifesto a tutta una tracklist di biografie distrutte e ricomposte in canzoni da opporre alla normalità e all’ordinario. Lasciando a chi ascolta la vibrazione e il lucore delle vite morse fino all’osso.

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP