Alla Backstage Academy di Pisa la stagione concertistica riparte Domenica 14 Ottobre con Federico Fiumani

Domenica 14 Ottobre 2018

“Backstage Academy”: la stagione concertistica riparte con Federico Fiumani

Backstage Academy, Viale delle Cascine 66, 56122 Pisa. Ore 19:00

La nuova stagione è iniziata e tornano puntuali anche gli appuntamenti dell’associazione culturale pisana Backstage Academy, che si occupa di fornire servizi e spazi a musicisti ed artisti a 360 gradi.

Domenica 14 Ottobre, ci sarà il primo appuntamento di “Backstage From The Basement”, concerti all’ora dell’aperitivo con gli artisti più interessanti della scena musicale italiana e non solo.

Il protagonista della prima puntata della rassegna, che si svolgerà alle ore 19:00 nella sede dell’Associazione in viale delle Cascine, sarà un pezzo di storia della musica italiana degli ultimi 30 anni: il “cantaurocker” (come si definisce), chitarrista e scrittore Federico Fiumani, leader della storica band new wave Diaframma, di cui è anche autore di tutte le musiche e dei testi.

© Sonia Golemme

Oltre ai numerosi album dei Diaframma, ha pubblicato anche, da solista, gli album “Confidenziale” (1994) e “Donne mie” (2006). Nel dicembre 2014 ha inoltre registrato il singolo “Buchi nell’Acqua”, insieme a Piero Pelù. Fiumani ha finora pubblicato sei volumi di poesie e pensieri e un’antologia comprendente i testi di tutte le canzoni con relative note a margine.

In apertura il cantautore pisano Elia Vitarelli che, dopo l’esperienza con la band Fiori di Hiroshima, presenterà al pubblico il suo progetto solista.

Link dell’evento

Leggi tutti gli articoli su Federico Fiumani
Leggi tuti gli articoli su Backstage Academy

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP