TESS PARKS in concerto al CIRCOLO OHIBÒ 14 NOVEMBRE 2018

TESS PARKS
in concerto al
CIRCOLO OHIBÒ

14 NOVEMBRE 2018
Ingresso 12€ + tessera ARCI
Prevendite 10€ + ddp: https://bit.ly/2nn2N8J

 

Tess Parks è una nuova, straordinaria, icona psych-pop. La musicista canadese, ormai in pianta stabile a Londra da quando aveva 17 anni per dedicarsi totalmente al mondo della musica, viene scoperta da Alan Mcgee, il fondatore della storica Creation Records e produttore degli Oasis. La Parks torna oggi per riproporre al suo pubblico “I Declare Nothing”, lavoro scritto a quattro mani con Anton Newcombe, frontman dei Brian Jonestown Massacre, che presenterà il 14 novembre al Circolo Ohibò.

Dopo essersi trasferita a Londra nel 2012, Tess formò una band su consiglio di Alan McGee e meno di un anno dopo il loro incontro, il manager tornò alla musica con la sua nuova etichetta, 359 Music. Tess è diventata uno dei suoi primi sei acquisti e ha pubblicato il suo album di debutto “Blood Hot” nel novembre 2013 con ottime recensioni.

“I Declare Nothing” è stato pubblicato su A Recordings nel giugno 2015, seguito da una serie di tour esauriti nel Regno Unito e in Europa. Tess continua a collaborare con Anton co-scrivendo la title track dell’EP dei Brian Jonestown Massacre, ‘Pish’, del novembre 2015, la title track ‘Third World Pyramid’, uscita nell’ottobre del 2016, e diverse canzoni in “Do not Get Lost”.

L’ultimo disco del duo, “Tess Parks & Anton Newcombe”, è uscito nell’ottobre 2018, in seguito a un EP intitolato “Right On”.

 

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP