La rabbia malinconica dei McKenzie

McKenzie

Falena

(Black Candy Records)

di Massimiliano (Max) Orrico

 

Tracklist

Lupus in fabula
Negli occhi il gesto
Sergio
Come se
Coppa e spada
Mia
L’ultimo giro
Dieci gradi

 

È fuori il primo disco del power trio McKenzie.

Dopo un ep omonimo che ha segnato l’esordio dei calabresi, arriva oggi Falena, mezz’ora di rabbia condensata in otto pezzi hardcore.

Il disco che esce per Black Candy Records con la produzione artistica di Vladimir Costabile ha un suono compatto dove basso chitarra e batteria si intrecciano potentemente nel loro procedere veloce e netto permettendo alle voci di cantare, in italiano, rabbia quasi ad esorcizzare insofferenza.

Ad anticipare il disco, il video di Lupus in fabula, pezzo che ne apre la tracklist, realizzato da Jianapaja Filmino Production. Nei tre anni di vita del gruppo, per questa seconda prova, sono stati confermati oltre a Vladimir Costabile alla produzione artistica, Pasquale De Sensi per l’artwork, mentre la distribuzione digitale di Falena è affidata a Believe.

Registrato al Monopattino Recording Studio di Peppe De Angelis e masterizzato da Giulio Ragno Favero, il primo full lenght dei Mc Kenzie suona veramente bene.

Dalla Calabria, Renato, Luca e Ciccio, questi i nomi dei componenti del trio, fanno muovere ancora la testa a chi ascolta il disco, e chissà, dopo aver calcato i palchi di mezza Italia col primo EP,  cosa saranno in grado di scatenare durante i prossimi live.

 

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP