MELLOW MOOD: nuovo tour italiano e nuovo album “Large Dub”

MELLOW MOOD IN TOUR!
PRIMA DATA IL 30 NOVEMBRE A TREZZO SULL’ADDA (MI)
@ LIVE CLUB

NELLO STESSO GIORNO USCIRÀ IL NUOVO ALBUM
“LARGE DUB”

Dopo il successo del tour estivo europeo, Mellow Mood stanno per cominciare il club tour italiano:

30 novembre – Live Club di Trezzo sull’Adda (MI)
1 dicembre – Supersonic di Foligno (PG)
6 dicembre – I Candelai di Palermo
8 dicembre – Campus Industry Music di Parma
14 dicembre – Hiroshima Mon Amour di Torino
15 dicembre – Cso Pedro di Padova
22 dicembre – The Cage di Livorno
23 dicembre – Capitol di Pordenone
26 dicembre – Latteria Molloy di Brescia

È in arrivo inoltre una nuova release! Mellow Mood e Paolo Baldini annunciano “Large Dub”, album in uscita il 30 novembre 2018 per La Tempesta Dub.

Il disco, come si evince dal titolo stesso, raccoglie le dub version dell’ultima fatica discografica della band friulana, “Large”, uscito lo scorso aprile. Paolo Baldini smette quindi le vesti di produttore e si pone ai controlli del mixer in qualità di dubmaster, firmando 12 dub versions dal sapore autentico. Non è esagerato parlare di autenticità proprio perché, in continuità filologica con la produzione originale, caratterizzata da una forte impronta “live & direct” sia nelle fasi di composizione sia nei momenti di registrazione in studio, Large Dub è stato realizzato con lo stesso spirito con cui i padri fondatori di questa tecnica musicale creavano le proprie dub versions: le tracce scorrono separate sui canali del mixer e vengono orchestrate durante un’unica take dall’inizio alla fine in modo puramente analogico, senza ricorrere a sovraincisioni o programmazione al computer.

Questa operazione, che trasforma la tecnica in arte, è stata certificata dall’ormai consolidata firma di Paolo Baldini e dei suoi DubFiles: vale a dire, tutto il lavoro svolto in studio è stato filmato in multicamera e montato per realizzare un vero e proprio documentario sul making-of delle dub versions, che sarà interamente disponibile sul canale YouTube dei Mellow Mood.

Masterizzato ad Austin, Texas (USA) da Chris Athens (Damian Marley, Erykah Badu, Ghostface Killa) e impreziosito da una splendida cover ad opera del collage artist statunitense Dewey Saunders (Chronixx, Anderson .Paak), che aveva già realizzato la cover di Large e che si è prestato per questo disco alla realizzazione di una sorta di “dub version” grafica del precedente lavoro, Large Dub sarà disponibile su LP, CD e tutte le piattaforme di streaming e download digitali.

Informazioni su redazione 3568 articoli
di +o- POP