NADA – Il video “DOVE SONO I TUOI OCCHI”, il singolo che anticipa il nuovo album di inediti in uscita nel 2019

NADA

 

È uscito GIOVEDÌ 29 NOVEMBRE 

IL VIDEO DI

“DOVE SONO I TUOI OCCHI”

 

IL SINGOLO CHE ANTICIPA IL NUOVO ALBUM DI INEDITI

in uscita nel 2019

(Woodworm Label / distr. Artist First)

 

È uscito giovedì 29 novembre, il videoclip del brano “DOVE SONO I TUOI OCCHI”, il nuovo singolo di NADA che anticipa il nuovo disco di inediti in uscita nel 2019 per Woodworm Label / distr. Artist First.

Il nuovo lavoro discografico vede il ritorno alla produzione di John Parish (già produttore di PJ Harvey, Eels, Giant Sand, Afterhours ed altri), che torna al fianco di Nada dopo lo splendido lavoro fatto nell’album “Tutto l’amore che mi manca” (2004).

© Claudia Pajewski

Il video del brano “Dove sono i tuoi occhi”, diretto da Francesco Cabras, è stato girato al Macro-Asilo, museo di arte contemporanea di Roma, che ha ospitato le riprese-evento aperte al pubblico per l’occasione. 

Protagonista della musica italiana, interprete e autrice dalla classe e dalla sensibilità uniche, fin dai suoi esordi Nada firma alcuni dei grandi successi italiani divenuti internazionali. La sua “Senza un perché”, ad esempio, è stata recentemente inserita da Paolo Sorrentino all’interno della colonna sonora della serie TV “The Young Pope”, un successo mondiale distribuito in oltre centoquaranta paesi.

GUIDA ALLA VISIONE DEL VIDEOCLIP DI “DOVE SONO I TUOI OCCHI”

Il video è una galleria di esseri umani i cui occhi sono stati sostituiti da immagini oniriche e storie personali, come in un collage animato. Ognuno custodisce il proprio mondo interiore, ogni viso contiene la sua costellazione emotiva. Dopo il climax della canzone, le facce riacquistano gli occhi e, insieme a Nada, continuano a invocare più che a cantare quegli altri occhi perduti, tema centrale di una canzone che parla di qualcuno o qualcosa che non è più.

 

CREDITI DEL VIDEO “DOVE SONO I TUOI OCCHI”

REGIA, FOTOGRAFIA, RIPRESE E MONTAGGIO: Francesco Cabras
CONCEPT: Francesco Cabras, Francesca Orelli
COLOR E COMPOSITING: Francesco Struffi
PRODUZIONE: Ganga
LOCATION: Macro Asilo, Roma
MAKE-UP: Francesca Petrangeli, Francesca Calaresu
SI RINGRAZIANO: Macro-Asilo, Giorgio De Finis, Carlotta Manzoli, Francesca Bianchi, Bernardo Mattioni, Emanuele Albonetti, Francesco Tirelli, Alessandro Asciutto, Yasir Mehmood, Adam Khan. E tutti coloro che hanno partecipato.
Tutti i contributi del videoclip sono girati dal regista senza nessun utilizzo di Stock footage di agenzia.

 

NADA PARLA DEL BRANO “DOVE SONO I TUOI OCCHI”

E poi ci sono momenti di mancanza, di assenza. Momenti in cui avverti il disperato bisogno di avere chi non riesci ad accettare che non ci sia. Ci illudiamo che chiamandolo forte, urlando il suo nome, possa sentirci e capire che senza la sua presenza la nostra vita non ha nessun valore e si piega su se stessa.

 

 

CREDITI DEL BRANO “DOVE SONO I TUOI OCCHI”

musica e parole di Nada Malanima
prodotto da John Parish
registrato da Marco Tagliola al Playpen di Bristol, UK
Masterizzato da Jason Mitchell al Loud Mastering di Taunton, UK.
Pre/produzione di Nada alla Polveriera di Montauto, IT
Nada: voce e cori
John Parish: basso, batteria, chitarre
Gerri Manzoli: chitarre, organo

Informazioni su redazione 3564 articoli
di +o- POP