STANLEY RUBIK: dall’11 gennaio “Tuttoècomesembra” (INRI/Metatron), il nuovo album della band romana

STANLEY RUBIK
“Tuttoècomesembra” 
È IL NUOVO ALBUM DELLA BAND ROMANA
Uscita digital store: 11 gennaio 2019
(INRI/Metatron)

“Tuttoècomesembra” è il nuovo album degli STANLEY RUBIK in uscita venerdì 11 gennaio per Metratron/INRI. Un mantra, da pronunciare tutto d’un fiato, come per autoconvincersi di questo dato di fatto. Nel 2019, l’apparenza è ormai assimilabile alla realtà, le opinioni alla conoscenza, il sogno all’esperienza.

Gli Stanley Rubik interpretano questo stato di cose affidandosi al simbolismo magico e all’esoterismo, simboleggiati da due elementi chiave: i tarocchi, strumenti di percezione allargata associati ad ogni singolo brano del disco, e le maschere utilizzate sul palco dai componenti del trio.

La band romana, attraverso le 10 canzoni di “Tuttoècomesembra”, punta a mettere in scena una grandiosa opera teatrale in cui il travestimento, la messa in scena vengono esasperati per evidenziare il carattere fuorviante, sfumato e inconciliabile della realtà: a partire dal rapporto con noi stessi fino ad includere la rappresentazione di sé nei confronti degli altri e la relativa incomunicabilità.

«”Tuttoècomesembra” – raccontano – non uscirà sotto forma di disco, tuttavia suonerà lo stesso. Sarà un mazzo di tarocchi, anche se non è necessario interpretare troppo la realtà per capire quanto sia imperfetta».

Da venerdì 21 dicembre è in rotazione radiofonica “Roberto”, un brano che affronta il tema della perdita ma anche della capacità di lasciare andare il nostro attaccamento a qualcuno o qualcosa.

TRACKLIST

  1. 1. Roberto-2. Agosto – 3. I Mostri Di Bosch – 4. Persona – 5. Kreuzberg – 6. Tempesta – 7. A Cosa Stai Pensando? – 8. Lungo Estese Orbite – 9. Kintsugi – 10. Monolite

 

BREVE BIOGRAFIA

“Un’esperienza immersiva e pervasiva, questo è ciò che ci siamo ripromessi di essere con questo progetto auto-definito Post Electro”.

Synth e luci dorate, campioni e ombre, immagini, drumming e distorsioni, harmonizer e vecchi tarocchi, tutto si contorce in un’orgia creativa, fondendosi in un’unica grande creatura. Nati nel 2013, gli Stanley Rubik pubblicano per Cosecomuni il loro primo Ep “lapubblicaquiete”. Nel 2015 esce “Kurtz sta bene”, il primo disco targato INRI, che ha permesso alla band di farsi conoscere anche fuori dalla Capitale.

Vincono nel 2016 il contest “Lunga Attesa” sonorizzando e interpretando il testo del singolo dell’ultimo lavoro dei Marlene Kuntz e aprendo così alcune date importanti dei loro tour. Nel 2019 ci porteranno all’interno della percezione di un universo perfetto nella sua imperfezione con il nuovo album “Tuttoècomesembra”, dove ogni cosa è com’è o come ci sembra di aver visto, in un colpo d’occhio, un lapsus visivo. Il disco è anticipato dai video di “Kreuzberg” (premiato al FIM 2018 come miglior videoclip indipendente) e “Agosto”.

CREDITS
Missato: Matteo Spinazzè
Mastering: Pisi Studio
Registrato: Aritmia Studio
Artwork: Ilaria Meli
Label: INRI
Publishing: Metatron srl
Distribuzione Digitale A1 Entertainment

Informazioni su redazione 3564 articoli
di +o- POP