WHITIE BROWNIE – “Another Pink” L’EP d’esordio

“Another Pink”
Ascolta su Spotify
Ascolta su iTunes

“Never” è il primo singolo estratto

“Another Pink” è l’EP d’esordio del trio neo-soul WHITEY BROWNIE, disponibile da venerdì 27 dicembre su SpotifyiTunes e tutte le piattaforme digitali pubblicato per la label Rest In Press.

Whitey Brownie è un giovane collettivo di Latina composto dalla cantante Micol Touadi, il tastierista Alessandro Pollio e il batterista Alessandro Trani. Il trio inizia a collaborare nel 2014, unito dal comune interesse verso l’esplorazione dell’universo sonoro della black music, indagato in tutte le sue sfumature: dal funk all’hip hop, con un forte richiamo all’RnB contemporaneo delle produzioni e al neo-soul, reso particolarmente evidente dalle linee melodiche accompagnate dai beats essenziali e sofisticati dell’arrangiamento.

A dicembre del 2018 esce “Another Pink“, il primo lavoro uffiiciale della band pubblicato dalla label indipendente Rest In Press, anticipato dalla release del primo singolo estratto “Never”. Cinque tracce accomunate da un sound morbido e sofisticato, riconoscibile, che spaziano tra i diversi linguaggi sonori che il trio ha adottato come riferimento, rielaborandoli in una formula molto personale: dalle liriche semplici e trasparenti agli arrangiamenti e alle ritmiche ricercate e minimali, fino ad una produzione volutamente priva di “effetti speciali” che punta ad evidenziare uno dei punti di forza del gruppo: l’esibizione live.
“Another Pink” è stato registrato presso Sud Studio Digital Sound, mixaggio ed editing sono a cura di Marco D’Agostinis e Pantu, producer a cui è stata affidata la supervisione e direzione artistica del progetto. Il master è stato realizzato da Marco D’Agostinis. Le grafiche sono state ideate da Marco Cito (Cito Studio).

Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP