“OSSITOCINA” l’EP debutto di SAFFELLI

Saffelli

Ossitocina
(Oyez!)

A cura di Natascya Donola

TRACK LIST

1- ALASKA

2- AMORE MIOPE

3- FAST FOOD

4- UNA VITA E QUATTRO GIORNI

Per chi non lo conosce Saffelli è uno dei più promettenti esponenti della nuova scena cantautorale milanese. Nato e cresciuto a Milano, ha già diversi singoli all’attivo tra cui Verve feat I miei migliori complimenti giusto per citarne uno. Ora ci riprova con l’EP OSSITOCINA, in uscita oggi, 25 gennaio e prodotto dall’etichetta Oyez!, già anticipato dal primo singolo Alaska, che diversamente da quello che si potrebbe pensare, l’artista non fa riferimento al luogo geografico ma bensì ad un concetto di stato d’animo interiore esaltandolo, a mio parere, molto bene. Questa condizione la ritroviamo anche nelle restanti tre tracce .

“Dov’è finita la nebbia che nascondeva le stelle

Dov’è finita la rabbia che t’arrossava la pelle…”

ALASKA

 

 

Da come si può intuire già dal primo ascolto, i testi sono ben scritti molto chiari e diretti: ti coinvolgono quasi da farti sembrare di avere la percezione di riuscire ad entrare nella sua vita di tutti i giorni.

“ E quanti sbocchi che ci dà il sabato sera

e quante notti a fumar sogni a una ringhiera..”

FAST FOOD

 

OSSITOCINA è un lavoro nel complesso ben riuscito e ben prodotto, assolutamente consigliato non solo per chi ama la musica indie-pop ma a chiunque abbia voglia di ascoltare qualcosa di nuovo e differente dal suo genere abituale.

Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP