Con i Gomma si cancella la noia! Tutte le foto del “Sacrosanto” Release Party al Serraglio Milano

SACROSANTO è uscito il 25 gennaio su V4V e il 31 i GOMMA lo hanno presentato al Serraglio di Milano, la prima data del loro nuovo tour.

I GOMMA sono Ilaria, Giovanni, Matteo e Paolo e suonano un post-punk cupo ed emotivo, ricco di suggestioni nineties. Nascono in provincia di Caserta a inizio 2016 e in pochi mesi registrano e pubblicano un disco: Toska, il risultato delle loro vite e delle loro contaminazioni musicali, cinematografiche e letterarie.
Un esordio che vuole offrire un punto di vista genuino e istintivo sul mal d’essere contemporaneo elargendo storie da periferia dell’anima e che li ha catapultati su alcuni dei palchi più importanti d’Italia e non, affascinando pubblico e critica.
A Novembre 2017 pubblicano “Vacanza”, un EP d’intermezzo prodotto al Red Bull Studio Mobile fatto di quattro piccoli quadretti di rapporti interpersonali concepiti durante le varie pause dal lungo tour in quel lasso di tempo che i GOMMA definiscono “vita vera”. Sacrosanto è il loro secondo album, una riflessione spirituale su chi sono e cosa hanno fatto per loro stessi e per gli altri. Un “secondo” debutto in cui si trasfigurano ricordi, gioie e dolori in pavimenti scivolosi dai quali rialzarsi a fatica, crepe di una casa che cade a pezzi, in rifugi che non danno alcuna difesa, in pareti e scale che si arrampicano dal passato su di noi.

Special guest: Generic Animal

TENUE (opening act)

Tenue ha inizio nel 2018 tra le province di Caserta e Napoli, da Giovanni, Angelo, Eloise e Antimo; Tenue è un filtro pastello sfumato che mette in risalto il lato emozionale e sincero di una realtà nata da ascolti punk, shoegaze, emo e pop.

Photostory a cura di Lucia Cirillo

TENUE

 

GOMMA

Informazioni su redazione 3547 articoli
di +o- POP