Concerto di Primavera: Andrea Ruggiero Live al Monk Circolo Arci – Roma, 21 marzo 2019 – Ospiti speciali: Marina Rei, Angela Baraldi, Giancane e Matteo Gabbianelli (Kutso)

Concerto di Primavera
ANDREA RUGGIERO
Live al MONK CIRCOLO ARCI di ROMA
– 21 marzo 2019 –
Andrea Ruggiero, già violinista di moltissime formazioni rock, punk e indie italiane
presenta il disco d’esordio“CASILINO MOONLIGHT ORCHESTRA”
Ospiti speciali: Marina Rei, Angela Baraldi, Giancane e Matteo Gabbianelli (Kutso)

Si terrà giovedì 21 marzo, primo giorno di primavera, il concerto di presentazione di “Casilino Moonlight Orchestra”, il disco d’esordio di Andrea Ruggiero: un appuntamento straordinario per conoscere l’album e la versione originale di alcuni brani degli ospiti della serata, riarrangiati per l’occasione.

Sul palco, con Ruggiero, Francesco – Poppys – Cerroni, Giorgio Maria Condemi, Leonardo Milani, Carmine Iuvone, Luciano Turella e Sebastiano Forte. Ospiti speciali, Marina Rei, Angela Baraldi, Giancane e Matteo Gabbianelli (Kutso).
Giovedi 21 Marzo 2019 // MONK Roma
————————————————
Concerto di Primavera
Andrea Ruggiero live at MONK
Inizio live ore 22.00
#INGRESSO
con Tessera Arci + 5€ Contributo all’Attività
MONK – Circolo Arci
Via Giuseppe Mirri, 35 ROMA
#staymonk
Nella sua intensa carriera, Ruggiero ha suonato al fianco di musicisti come Motta, Giorgio Canali, Marina Rei, Riccardo Sinigallia e Micah P. Hinson. “Casilino Moonlight Orchestra” è il primo disco da solista, una costellazione di brani, di solo violino pizzicato, dedicati a Tor Pignattara, quartiere popolare di Roma e luogo dell’anima.
ANDREA RUGGIERO | BIOGRAFIA
Andrea Ruggiero ha suonato al fianco di Giorgio Canali, Marina Rei, Motta, Riccardo Sinigallia, Francesco Di Bella, Nada, Operaja Criminale, Nidi D’Arac, Criminal Jockers, Paolo Benvegnù, Davide Toffolo, Appino, Enzo Avitabile, Filippo Gatti, Il Muro del Canto, Pier Cortese, Pino Marino, Roberto Angelini, Spiritual Front, Francesco Forni, Ilaria Graziano, ma anche degli americani Micah P. Hinson e Zach Aschton.
Attualmente frequenta il corso di laurea in Musica Antica presso il Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone e, da anni, è docente di musica presso le scuole medie statali della provincia di Latina.
E’ stato fondatore della band “Operaja Criminale” e della PASQUALE AMETRANO CINEMATIC ORCHESTRA.
Da maggio 2018 è in giro in tutta Italia con C.S.I per violino solo, il suo omaggio strumentale ai C.S.I (Consorzio Suonatori Indipendenti).
Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP