LA GOVERNANTE: “La Belle Époque” feat. THE NIRO è il nuovo singolo

LA GOVERNANTE:

ESCE OGGI IL NUOVO SINGOLO

“LA BELLE ÉPOQUE” feat. THE NIRO.

Anticipa il nuovo album “Italian Beauty” in uscita il

il 26 marzo

 

La Governante pubblica “LA BELLE ÉPOQUE”, il nuovo singolo con il cantautore THE NIRO alla voce e alla chitarra.

 

“La Belle Époque è una delle prime canzoni nate subito dopo l’uscita del nostro album d’esordio. Il testo costruisce un racconto di una rivoluzione ai piedi di un letto, dove la natura si fonde ai princìpi che ispirarono la Belle Époque francese.

Sin dai primi provini del brano avevamo inserito un sample di chitarra classica che ricordava molto lo stile di The Niro. In seguito lui è entrato a fare parte della nostra stessa etichetta La Fabbrica ed è subito nata un’intesa tanto che il suo timbro di voce gira perfettamente intorno al ritornello. È stato fantastico collaborare con lui anche perché lo seguivamo dai suoi esordi”.

La Governante

 

 

 

“La Belle Époque” anticipa “ITALIAN BEAUTY”, il nuovo album in uscita il 26 marzo per La Fabbrica/XXXV. È la seconda fatica discografica, e prosegue nella scia di collaborazioni con artisti italiani e internazionali: oltre al già citato The Niro, copertina e artwork sono affidati al rinomato artista spagnolo Conrad Roset, mentre il videoclip “Sopra la città” – altro singolo già estratto dall’album – è diretto dal regista sudafricano Michael Rodrigues.

Il titolo del disco “Italian Beauty” è un esplicito riferimento al film “American Beauty” di Sam Mendes (1999), con cui condivide l’intenzione di mostrare la crisi culturale che sta attraversando il Paese.

 

“L’Italia dovrebbe ripartire dai rapporti umani, colmando le distanze attraverso le canzoni, le parole, i silenzi. Noi abbiamo provato a farlo componendo un inno alla bellezza fatta donna. Quest’inno è Italian Beauty”.

La Governante

 

Cover by Conrad Roset

 

 

BIO

Il cinema d’autore, la beat generation, le droghe, la new wave che si fonde al pop elettronico: queste le coordinate entro cui si muove il complesso universo musicale de La Governante.

Dopo una prima sessione di registrazione nel 2013, pubblicano il video di “Finché puoi tu balla” che dà subito una buona visibilità alla band.

Nel mese di Giugno 2015 esce il primo album “La Nouvelle Stupèfìante” pubblicato per “La Fabbrica/Audioglobe”. L’album, accolto con enfasi da tutta la stampa specializzata, è considerato fra i migliori esordi del 2015.

Il videoclip del singolo “Bianconi Chansonnier” e la copertina dell’album sono frutto di una prestigiosa collaborazione con la celebre artista canadese Alexandra Levasseur.

L’amore per la cultura cinematografica li porterà presto a pubblicare diversi videoclip attraverso un canale YouTube che conta più di 80.000 visualizzazioni. Al singolo “Debàcle” partecipa anche Ilaria D’Angelis degli A Toys Orchestra.

Lo “StupefianTour” con oltre 60 date in tutta Italia è stato inserito fra le “Rivelazioni Live 2016” con il voto di tutti i gestori di Live club del circuito KeepOn.

Adesso sono pronti a una nuova pagina con il nuovo album “Italian Beauty”, in arrivo il 26 marzo 2019.

 

La Governante:

Salvatore Micalizio (voce e synth)

Sergio Longo (batteria e beat)

Daniele Ricca (chitarra e synth)

Maurizio Carrabino (basso e synth bass)

Informazioni su redazione 3564 articoli
di +o- POP