Cles: online il primo EP di inediti My Identity

“MY IDENTITY”: E’ ONLINE IL PRIMO EP DI CLES CON CUI SI LANCIA NELLA SCENA DISCOGRAFICA ITALIANA DOPO L’APERTURA AD EN?GMA E L’APPROVAZIONE DEGLI ARCADE BOYZ.
L’IDENTITA’ DEL NUOVO VOLTO DEL RAP ITALIANO RACCHIUSA IN 7 TRACCE DIRETTE ED AMBIZIOSE. (ETICHETTA SPARO PAROLE RECORDS) – 2019

 

Sette brani compongono “My Identity”, il primo EP di inediti di Cles online su tutti gli store. Anticipato dal fortunato singolo “Eh No”, che in poche settimane ha raggiunto più di 17mila visualizzazioni su Youtube, il disco è caratterizzato da un sound ricercato e contaminato da più generi e stili a seconda dei brani, ognuno pensato come se fosse un singolo: la tracklist infatti alterna freestyle, featuring, banger, passando per sonorità trap e rock.

I testi, ricercati ed introspettivi, sono ricchi di incastri e tecnicità che soddisfano tanto l’ascoltatore critico quanto il meno avvezzo al genere.

“My Identity” è il salto di qualità del giovane artista milanese che si lancia così con ambizione nella scena rap italiana: un personaggio che ha molto da dire e che non ha paura di mettersi in gioco, in particolare dopo l’approvazione ricevuta da addetti ai lavori del settore (non ultimi i famosi Arcade Boyz che lo hanno incoronato vincitore del contest organizzato dal brand milanese Haine We Riot lo scorso ottobre) e dal pubblico che ha finanziato in pochi giorni la campagna di crowdfounding lanciata per la realizzazione del progetto, arrivando anche ad aprire il concerto di En?gma al Legend Club di Milano lo scorso 13 aprile.

Per la produzione, il disco raccoglie talenti da tutta Italia: da Nor (Nuovaondatarecords) di Torino, a Salla (giovane produttore sardo), da FasoOne dalla Calabria fino ad arrivare ad AnimoBeats dalla Puglia, oltre al producer milanese MadFingerz.

“Volevo ringraziare ancora una volta le persone che hanno sostenuto la mia campagna su Musicraiser e che mi hanno permesso una gran parte delle ore in studio di registrazione. Spero l’EP convinca gli ascoltatori quanto ha convinto me e tutto il mio team di lavoro.” Andrea Nardò, in arte Cles. 

CREDITI DISCO ED ARTWORK: 
Il disco è stato interamente registrato e mixato da Scartoe AleComa a La Maison Studio di Milano, eccezione per il brano “Check Prova” che è stato registrato da Stress all’Eleven Studio.

La grafica del progetto è stata curata dal fumettista Berluca.

Il lavoro è stato supervisionato da Giuseppe Della Mura dell’etichetta Sparo Parole Records e Luca Sammartino dell’ufficio stampa 0371 Music Press.

BIOGRAFIA:
Andrea Nardò, in arte Cles, è un giovane rapper nato a Milano il 19/11/1996.

Inizia a scrivere testi a circa 11 anni, dopo essersi avvicinato alla cultura hip hop tramite il writing. A 13 anni inizia a partecipare con gli amici a battle di freestyle e contest di brani che pian piano lo formano anche per quanto riguarda lo stile di scrittura.

Nel maggio del 2018, dopo un buon periodo di gavetta nella scena milanese, pubblica per Sparo Parole Records il suo terzo mixtape del titolo “Paure Che Indosso Da Un Po’”.
Ad ottobre dello stesso anno ha partecipato e vinto, grazie al suo stile molto propenso al live ed al coinvolgimento del pubblico, il contest per rapper emergenti organizzato dal brand “Haine We Riot” al Barrio’s Live di Milano, davanti ad una giuria formata, tra gli altri addetti ai lavori, dai famosi youtubers Arcade Boyz.

Il 12 marzo marzo 2019 pubblica il singolo “Eh No”, che anticipa di un mese il suo primo EP “My Identity”, uscito il 19 aprile successivo per Sparo Parole Records, pochi giorni dopo un altro importante traguardo: l’apertura del concerto di En?gma al Legend Club di Milano.

 

Informazioni su redazione 3599 articoli
di +o- POP