I BOOMDABASH portano il Salento e il Sud all’Alcatraz di Milano per un grande concerto-evento per i loro 15 anni di carriera

A cura di Lucia Filardi

Il 9 maggio l’Alcatraz di Milano, grazie ai Boomdabash e alla loro festa organizzata per i 15 anni di carriera, è stato il luogo di un grande concerto tra amici. Sul palco si sono alternati i vari ospiti della serata, da Loredana Bertè a J-Ax, dai Sud Sound System a Clementino. E poi anche Sergio Sylvestre e Rocco Hunt.

La grande festa ci ha fatto sentire ancora più orgogliosi di essere “terroni” (ebbene sì mi ci metto in mezzo anche io). I Boomdabash, davanti ad un pubblico quasi interamente di meridionali, dicono:

“Noi non ci siamo mai offesi quando ci hanno dato dei terroni. Noi eravamo, siamo e saremo sempre terroni”. Un concerto che si è rivelato un inno alla musica, alle canzoni allegre, ai “tormentoni”.

Il primo ospite a salire sul palco e a duettare con i Boomdabash è stata Loredana Bertè sul singolo della scorsa estate Non Ti Dico No. Loredana ne ha anche approfittato per presentare in anteprima il suo ultimo singolo, uscito venerdì 10 maggio, Tequila E San Miguel, prodotto da Takagi & Ketra.

Dopo averci portato tutti al mare con Maria e con Come In Giamaica, arrivano i Sud Sound System ad accendere ancora di più la serata facendoci cantare e ballare su Reality Show e Le Radici Ca Tieni. È qui che Milano si è improvvisamente trasportata in Salento.

Poco dopo è stato il turno di Rocco Hunt che ha duettato con i Boomdabash su Gente Del Sud e su Per Un Milione, per poi cantare la sua Nu Juorno Buono.

In scaletta non poteva mancare Ostacolo Del Sud con Clementino, che per l’occasione si è fermato sul palco per farci sorridere con i suoi freestyle in rima. Subito dopo sale sul palco un altro ospite della serata, Sergio Sylvestre che, oltre a presentarci il suo singolo in anteprima uscito il 10 maggio, canta Blind Man Story assieme ai Boomdabash.

A chiudere in bellezza arriva J-Ax, accolto dal boato di tutto il pubblico e dalle parole dei Boomdabash:

“Lo dobbiamo ringraziare per aver creduto in noi sin dall’inizio, sin da quando tre o quattro anni fa gli abbiamo mandato un pezzo, che è diventata una delle hit dei Boomdabash”,

parlando ovviamente de Il Solito Italiano.

 

Scaletta di Boomdabash & Friends all’Alcatraz di Milano:

Sunshine Reggae

Pon Di Riddim

Danger

Tigers And Lions

Non Ti Dico No (ft Loredana Bertè)

Tequila E San Miguel (Loredana Bertè)

L’Importante

Maria

Come In Giamaica

Reality Show (ft Sud Sound System)

Le Radici Ca Tieni (Sud Sound System)

Portami Con Te

Il Sole D’Oriente

Gente Del Sud (ft Rocco Hunt)

Nu Juorno Buono (Rocco Hunt)

Per Un Milione (ft Rocco Hunt)

Somebody To Love

Ostacolo Del Sud (ft Clementino)

Freestyle (Clementino)

A Tre Passi Da Te

Blind Man Story (ft Sergio Sylvestre)

Parolacce (Sergio Sylvestre)

General

Il Solito Italiano (ft J-Ax)

Barracuda </em>

Survivor

Un Attimo

 

Live Stream

 

 

 

Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP