CARA CALMA: annunciate le date del tour estivo di SOUVENIR, tra importanti festival nazionali e aperture a grandi nomi del rock italiano

CARA CALMA

Annunciate le date del tour estivo di SOUVENIR,
tra importanti festival nazionali
e aperture a grandi nomi del rock italiano

Cara Calma, in collaborazione con Tube Agency, tornano in tour. Dopo le tante date primaverili che hanno portato sui palchi di tutta Italia il nuovo album SOUVENIR (Phonarchia Dischi/Cloudhead Records) (leggi la recensione), quest’estate la band bresciana sarà protagonista in diversi festival, anche condividendo il palco con artisti come Fast Animals And Slow KidsOmar Pedrini I Hate My Village.

Si accenderanno nuovamente così le luci su SOUVENIR: un disco maturo, in cui esplosioni di chitarre si alternano a interventi più dilatati che non tolgono spazio all’intenzione del concerto da pogo. Un raro equilibrio tra frenesia musicale e lucidità cantautorale, esaltato dalle collaborazioni con il Management per Universo e con i Voina in Otto Ore.

“Ci aspettiamo molto da questo tour estivo, è il giusto proseguimento dell’invernale; suoneremo in situazioni favolose con grandi artisti come i Fast Animals And Slow Kids, Punkreas, I Hate My Village, Giancane e tanti altri. Speriamo che le persone abbiano ormai ascoltato e digerito il nostro ultimo lavoro “Souvenir” e che ce lo urlino in faccia ad ogni concerto, perché anche se può sembrare un cliché, la cosa più importante per un artista non è calcare i palchi più famosi ma sentire la voce del pubblico che canta più forte della tua.” (Cara Calma)

Ecco le date: 
24.05 – CANE, GENOVA
31.05 – TRITONI BEACH CLUB, MAROTTA (PU)
01.06 – STRIKE UP MUSIC FESTIVAL, TOLENTINO (MC)
16.06 – RIPARTY, ROCCABIANCA (PR)
21.06 – CALT-RUN, CALTRANO (VI)
22.06 – RUDERIROCK, VILLAFALLETTO (CN)
29.06 – ART&MUSICA, PIAN DI SCO’ (AR)
30.06 – ALBORI MUSIC FESTIVAL, SULZANO (BS)
13.07 – HOME VENICE, VENEZIA
26.07 – UK DAVE, MARTINENGO (BG)
27.07 – ROCCOLO PARK, SAN GIUSTINO (PG)
01.08 – FESTA DI BOSCO ALBERGATI, CASTELFRANCO EMILIA (MO)

© Vanessa Tomasin

BIO
Cara Calma presentano Souvenir l’8 marzo 2019: secondo capitolo di un gruppo nato da quattro storie di vita e di musica, diventate una cosa sola per non abbassare mai il volume.
Insieme dai primi giorni del 2017, i Cara Calma sono Gianluca (ex UponThisDawning), Cesare (ex My Breathing Harmony), Fabiano (ex My Breathing Harmony Koen) e Riccardo. Quattro esistenze musicali diverse e distanti: mentre Gianluca calcava importanti palchi statunitensi grazie al contratto discografico con la label californiana Fearless Records, Cesare e Fabiano erano protagonisti di un interessante progetto post-hardcore spacca muri.
L’incrocio delle loro strade porta in poco più di un anno al disco d’esordio, co-prodotto da Karim Qqru (The Zen Circus): Sulle Punte Per Sembrare Grandi, uscito per Cloudhead Records / Phonarchia Dischi.

Leggi i nostri articoli su Cara Calma

Informazioni su redazione 3564 articoli
di +o- POP