DIMARTINO IL NUOVO SINGOLO “CI DIAMO UN BACIO” – VERSIONE INEDITA INSIEME A LA RAPPRESENTANTE DI LISTA

UN INNO ALL’AMORE IN TUTTE LE SUE FORME IN OCCASIONE DEL PRIDE MONTH

#CiDiamoUnBacio #LoveIsLove

Continua il successo della tournée estiva “Afrodite Tour 2019”, biglietti disponibili su ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati

È uscita il 25 Giugno su tutte le piattaforme digitali, il nuovo singolo di Dimartino “Ci diamo un bacio” in una versione inedita insieme a La Rappresentante di Lista. Un inno all’amore e alle diversità sessuali, un regalo che Dimartino ha voluto fare al suo pubblico in occasione del Pride Month.

Il brano è una perla pop incalzante da cantare al primo ascolto e che qui si arricchisce della collaborazione con Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina. Nel testo, Palermo si perde “nel vento dei Tropici” passando come in un piano sequenza dalle vie della città alla citazione di un film di culto per i diritti LGBT come “Mery per sempre” (E tu che non sai se partire o restare/ Sarai Mery per sempre, Afrodite venduta nel tempio per niente). E poi una serie di immagini che raccontano il rapporto controverso di amore e odio tra gli uomini, le stragi di mafia (uno sputo di sangue sporcarti le Adidas) e l’accoglienza (siamo fatti tutti di luce stellare e ci bagnamo nello stesso mare). E così anche un bacio può diventare un gesto rivoluzionario, al di là di ogni genere e pregiudizio, un atto catartico, una scintilla prima di farsi male. Raccontando l’amore che travalica qualsiasi barriera di genere.

Non si ferma anche il successo del tour estivo di Dimartino che si esibirà nei più importanti festival italiani con una serie di concerti dove proseguirà il viaggio live del suo ultimo lavoro di studio “Afrodite” (42Records/Picicca).

Il tour estivo, prodotto da Massimo Levantini per Baobab Music, infiammerà alcuni dei palchi outdoor più suggestivi del Paese attraversandolo da nord a sud. Le prossime date sono il 21 luglio a Rimini al Le Città Visibili, il 27 al Castello Volante di Corigliano d’Otranto (LE), il 28 al Face Festival di Reggio Calabria, il 29 agosto al Live Rock Festival di Acquaviva (SI) e si concluderà il 4 settembre al Beat Full Festival di Palermo. I biglietti sono disponibili per la vendita su www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Dal vivo Dimartino porterà tutte le canzoni che hanno segnato il suo percorso, dagli esordi fino all’ultimo disco “Afrodite”, prodotto da Matteo Cantaluppi. L’album ha sancito il ritorno del cantautore, stupendo pubblico ffe critica fin dal primo ascolto con sonorità e mondi musicali nuovi, anticipato da singoli di grande successo come “Cuoreintero”, “Feste comandate” e “Giorni buoni”.

Informazioni su redazione 3599 articoli
di +o- POP