GIANCANE – È USCITO IL VIDEOCLIP DI “NON DORMO PIÙ”, IL NUOVO SINGOLO

GIANCANE

 

IL VIDEOCLIP DI 

“NON DORMO PIÙ” 

Il nuovo singolo

 

NEL FRATTEMPO PROSEGUE “NON DORMO PIÙ TOUR”

 

20.07 Roma – Rock In Roma w/ I Ministri (ore 19.30 – ingresso 12 euro)

21.07 Recanati (MC) – Memorabilia (ore 22.00 – ingresso gratuito)

26.07 Meliciano (AR) – Meliciano Sound Party (ingresso gratuito)

27.07 Venaus (TO) – Festival Alta Felicità

28.07 Soriano nel Cimino (VT) – Ribolle Fest (ore 22.00 – ingresso gratuito)

02.08 Roe’ Volciano (BS) – Restart Musicando

03.08 Alessandria – IndiePendenza Fest

09.08 Anticoli Corrado (RM)

23.08 Vinadio (CN) – Balla coi Cinghiali (ingresso 24,44 euro)

 

 

Il videoclip diretto da Marcello Saurino, che ha per protagonisti l’attore Gianmarco Saurino e lo stesso Giancane, vede la partecipazione di Chef Rubio con il quale Giancane ha già collaborato nella realizzazione del videoclip del brano “Limone”.

 

DESCRIZIONE DEL VIDEOCLIP “NON DORMO PIÙ”

Gianmarco Saurino, giovane attore di cinema tv e teatro, e GianCane, soffrono di un disturbo del sonno simile, a causa del quale non riescono a dormire di notte. Succede, quando si conducono delle vite stressanti e piene di impegni, a stretto contatto con il pubblico.

Questo li porta pian piano, proprio per l’assenza di sonno, a vivere le loro giornate in uno stato quasi catatonico, ovattato, assorto, e soggetto a continui e veloci momenti di dormiveglia, che portano i due ad addormentarsi improvvisamente e nei posti più disparati.

Quello che di solito non succede, è che in questi momenti in cui improvvisamente i due cedono al sonno, gli capita di risvegliarsi nei panni dell’altro, letteralmente, in situazioni talvolta pericolose talvolta imbarazzanti.

La cosa ovviamente è motivo di preoccupazione per entrambi, che frequentano anche la stessa psicologa, proprio per risolvere il problema. Cosa succede? Sono la stessa persona? Due persone collegate? Come e perché accadono questi switch? La fine del video porterà su un nuovo livello la questione, con un terzo personaggio (Chef Rubio) a complicare il tutto.

 

Nel frattempo Giancane prosegue “NON DORMO PIÚ TOUR”, che lo vedrà impegnato sui palchi della penisola nel corso di tutta l’estate.

Il nuovo singolo e il tour seguono il successo di “Ansia e Disagio”, l’ultimo album di inediti di Giancane, uscito nel novembre 2017. Dalla pubblicazione dell’album, infatti, l’artista ha realizzato un lunghissimo tour che ha contato oltre 100 concerti e numerosi sold out, confermandosi come uno dei cantautori più ironici e irriverenti del panorama italiano.

Dal disco “Ansia e Disagio” sono stati estratti diversi videoclip tra cui “Limone”, prodotto da Image Hunters e Chef Rubio, con la sua società di produzione audiovisiva indipendente TUMAGA, e “Ipocondria” feat. Rancore, il primo video musicale interamente disegnato dal fumettista Zerocalcare.

 

 

CREDITI DEL VIDEOCLIP DEL BRANO “NON DORMO PIÙ”

Una produzione Divina Mania

con Gianmarco Saurino, Giancane, Chef Rubio, Roberta Bizzini, Martina Martorano

Regia e montaggio: Marcello Saurino

Fotografia: Simone Mogliè

Scenografia: Andrea Simonetti

Trucco scena teatro: Sara Terracciano

Fonico presa diretta: Igor Cianti

Assistenti scenografia: Simone Tentoni e Alessandro Sforna

Assistenti fotografia: Nicola De Pinto, Tommaso Cane, Gabriele Valenza, Alessandro Pitzalis, Mattia Mariani Marini, Karim Benhadji, Francesco Di Matteo

 

CREDITI DEL BRANO “NON DORMO PIÙ”

Prodotto da: Giancarlo Barbati Bonanni presso Il Canile

Batteria: Claudio Gatta

Basso: Michele Amoruso

Chitarra: Alessio Lucchesi

Chitarra: Giancarlo Barbati

Synth: Valerio Smordoni

Piano: Guglielmo Nodari

 

Leggi tutti i nostri articoli su Giancane

Informazioni su redazione 3547 articoli
di +o- POP