CIGARETTES AFTER SEX – il nuovo album ‘Cry’ e singolo ‘Heavenly’

CIGARETTES AFTER SEX 
annunciano
CRY
il nuovo album in uscita il 25 ottobre

Ascolta “HEAVENLY” QUI

DATA UNICA IN ITALIA
14 novembre – Alcatraz, Milano

 

Cigarettes After Sex annunciano il loro secondo album Cry in uscita il 25 ottobre su Partisan Records. Registrato durante una serie di sessioni notturne in una villa sull’isola spagnola di Maiorca, l’album è una meditazione seducente e cinematografica sulle complesse sfaccettature dell’amore – incontrare, volere, avere bisogno, perdere…a volte tutto assieme.

Ascolta QUI il nuovo singolo “HEAVENLY”

Ieri “Heavenly” è stato trasmesso in anteprima da Annie Mac come ‘Hottest Records’nel suo programma su BBC Radio 1 e su Sirius XMU negli Stati Uniti. Il frontman/chitarrista Greg Gonzalez descrive il brano come “qualcosa ispirato alla bellezza travolgente che provai guardando un tramonto infinito su una spiaggia isolata in Lettonia, durante una serata estiva…”

Nel 2017, dopo essere partiti da Maiorca la stessa settimana dell’uscita del loro album di debutto omonimoGonzalez e i suoi compagni – Jacob Tomsky (batteria) & Randy Miller(basso) – ispirati dalla suggestiva location, iniziarono le sessioni per Cry“Il sound di questo album è legato a questo posto” afferma Gonzalez“Fondamentalmente vedo questo album come un film. Girato in questo posto esotico ed incredibile, il video mette insieme tutti questi personaggi e queste scene diverse fra loro, ma alla fine tratta di amore, bellezza e sessualità. È un racconto molto personale di cosa significano queste cose per me.”

Mentre la musica è arrivata velocemente – spesso improvvisando – ci sono voluti due anni prima che Gonzalez completasse i testi. Aiutato dall’amore di una nuova relazione, dalle influenze dei film di Éric Rohmer, e dai brani di Selena e Shania Twain, tra gli altri, Cryfonde la carnalità delicata del loro debutto con una palette più calda. L’album è stato auto-prodotto e curato da Gonzalez e mixato da Craig Silvey (Arcade Fire, Yeah Yeah Yeahs).

La band partirà per un lungo tour in supporto a Cry e durante il prossimo autunno passerà a Milano per la loro unica data italiana, dove suonerà 14 novembre all’Alcatraz (infoHumble Agency )

L’album di debutto omonimo dei Cigarettes After Sex ha venduto più di 550.000 copie, ottenuto oltre 360 milioni di stream su Spotify, 2,2 milioni di ascoltatori mensili e 350 milioni di stream su YouTube. La band può vantare tra i suoi fan artisti quali Taylor Swift, Kylie Jenner, Lana Del Rey, Françoise Hardy, Lily Allen, Busy Philipps e molti altri. I Cigarettes After Sex  sono apparsi su Vice NoiseyV MagazineInterviewNPR’s Tiny Desk e la loro musica è presente nelle serie TV ‘The Handmaid’s Tale’ ‘Killing Eve’ e nelle pubblicità di Ralph Lauren.

‘Cry’ album artwork:

‘Cry’ tracklisting:

  1. Don’t Let Me Go
  2. Kiss It Off Me
  3. Heavenly
  4. You’re the Only Good Thing in My Life
  5. Touch
  6. Hentai
  7. Cry
  8. Falling In Love
  9. Pure
Avatar
About redazione 2452 Articles
di +o- POP