“CARNE CRUDA A COLAZIONE” è il nuovo album di SUCCI in uscita il 20 settembre

Esce venerdì 20 settembre “CARNE CRUDA A COLAZIONE”, il nuovo album di inediti di SUCCI, co-fondatore e autore dei Bachi da Pietra.

Il disco, in uscita per La Tempesta Dischi – Soviet Studio, è il secondo lavoro discografico dell’artista a proprio nome e vede nuovamente il lavoro di produzione di Ivan A. Rossi (Baustelle, The Zen Circus, Dimartino), che ha già lavorato sul precedente disco.

Annunciati anche le due feste di presentazione del disco, in programma a Vicenza e a Milano il 20 e il 21 settembre.

20/09 Cittadella (VI) – Circolo Quadro (ore 22.00, ingresso gratuito)

“Carne cruda a colazione Soviet Studio Release Party”

 

21/09 Milano – Germi LDC (ore 21.00, ingresso gratuito + tessera Acsi )

“Carne cruda a colazione La Tempesta Release Re-party”

 

CARNE CRUDA A COLAZIONE, per il giorno che non ne puoi più di marmellate.

E il bello della carne è che non mente, se l’ascolti non la puoi fraintendere. Lampante

come le cose chiare a pelle. Come svegliarsi e far l’amore prima di dover parlare. 

Giovanni Succi

 

BIOGRAFIA

Giovanni SUCCI, Nizza Monferrato, 11 marzo 1969.

Autore, musicista rock, voce, chitarra e songwriter dei Bachi Da Pietra; speaker, reading performer, scrittore. Produttore artistico. Metal-punk in gioventù poi convertito al blues; da allora suddivide la musica tra quella che gli piace e quella che no, senza alcuno schema. La sua produzione trentennale è perfettamente coerente alla sua personalità. Poliedrico, umbratile, ironico, amaro. Animale da palco di lungo corso.

Ha composto, inciso, suonato, soprattutto nei Madrigali Magri (1994 – 2004) e con Bruno Dorella nei Bachi Da Pietra (dal 2005). In tempi diversi ha collaborato attivamente con Jason Molina (Songs: Ohia ecc.), Ivan A. Rossi (Baustelle, Truppi ecc.), Giulio Ragno Favero (Il Teatro Degli Orrori), Uochi Toki, Xabier Iriondo (Afterhours ecc.), Emidio Clementi (Massimo Volume), Rodrigo D’Erasmo, Manuel Agnelli con i quali ha recentemente presentato il singolo “CABRIO” in occasione del tour nei teatri A.E.W. Manuel Agnelli.

A suo nome ha inciso in vinile per sola voce i versi di Giorgio Caproni (“Il Conte di Kevenhuller”, 2012) e un album di cover di Paolo Conte al netto del jazz (“Lampi Per Macachi”, 2014).

“Carne cruda a colazione” è il secondo album di inediti firmato Succi, dopo “Con ghiaccio” (La Tempesta / Tannen 2017).

 

 

 

Informazioni su redazione 3564 articoli
di +o- POP