Levante arriva al Teatro Romano di Verona per l’ultima tappa del suo tour nelle arene storiche italiane

Levante live a Verona, Teatro Romano

3 Settembre 2019

 

A cura di Margherita Contro
Foto di Roberto Belloni

Il 3 settembre Levante, artista siciliana trapiantata a Torino, è finalmente approdata a Verona per una tappa che conclude il suo fortunato tour estivo nelle arene storiche italiane. Cantautrice, icona fashion, e scrittrice di due libri best seller, Levante ci preannuncia ora l’imminente arrivo del suo nuovo progetto musicale Magmamemoria, in uscita il 4 ottobre per Warner Music. 

Considerata la nuova icona del pop italiano, Levante decide di concludere il suo tour estivo nel suggestivo Teatro Romano di Verona, costruito nel I secolo a.C. e incastonato all’interno delle mura romane della città. In questa location incantevole, la cantante siciliana si presenta al suo pubblico alle 9 di sera, quando il cielo sopra l’arena non è ancora completamente buio, vestita d’ azzurro e sfoderando un’energia e una voce che riempiono immediatamente tutta il teatro romano. 

Durante le due intere ore di concerto Levante riesce ad intrattenere il suo pubblico proponendo canzoni dei sui album passati ma anche presentando pezzi inediti del suo futuro album Magmamemoria. Cercando di creare una connessione con il suo pubblico, la cantante decide di raccontarsi tra una canzone e l’altra, confidando alla platea di quanto sia emozionata per l’uscita del suo nuovo progetto artistico e di quanta anima e cuore abbia riversato durante il suo processo di realizzazione.

A Verona, Levante riesce a far alzare e ballare il suo pubblico al ritmo di Alfonso e Non me ne frega niente, ed emozionare (strappando qualche lacrima) sulle note Abbi cura di te e Ciao per sempre

In conclusione, questa tappa veneta è stata il perfetto finale per il tour di una talentuosa voce di spicco nel modo della musica pop italiana, capace di servire emozioni e poesia nelle più belle arene storiche italiane.. E noi non possiamo fare altro che aspettare con ansia l’uscita del suo nuovo album.

Informazioni su redazione 3547 articoli
di +o- POP