HUSKY LOOPS | in Italia per due appuntamenti live a Bologna e Milano

HUSKY LOOPS 

ARRIVANO IN ITALIA PER DUE APPUNTAMENTI LIVE A BOLOGNA E MILANO A NOVEMBRE

Gli Husky Loops, dopo l’uscita del nuovo album I Can’t Even Speak English sono pronti per i due appuntamenti tutti italiani. Il trio bolognese, ma londinese di adozione, sarà venerdì 1 novembre al Locomotiv Club di Bologna e sabato 2 novembre al Circolo Ohibò di MilanoIn apertura si esibirà FUSION
 
È impossibile dare un’etichetta di genere a questo trio che in ogni canzone riesce a dipingere un quadro unico, come somma di diverse e nuove esperienze: mentre in un brano le linee di basso richiamano il moderno hip hop e la musica elettronica, con i brani successivi si avvicinano al jazz o addirittura al garage. È così che la band viaggia in una prospettiva di continua e emozionante evoluzione. 
 
Sebbene Pietro (batteria , samples), Danio (voce, chitarra e produzione) e Tommaso (basso) si siano incontrati per la prima volta a Bologna, il trasferimento a Londra più di sette anni fa ha sancito realmente la nascita di Husky Loops. La band ha già pubblicato tre EP – quello omonimo di debutto, EP2 e Spool – un mixtape e ha collaborato a diversi progetti in cui la musica incontra le arti visive. 
Nel 2018 hanno pubblicato Every Tim I Run, brano incluso nella colonna sonora di FIFA 19, insieme ad artisti quali Gorillaz e Childish Gambino. Si sono inoltre esibiti in tour nei maggiori festival tra i qualiThe Great Escape, Latitude, BlueDot, Y Not e Liverpool Sound City Reading & Leeds.
HUSKY LOOPS + Fusion
1 novembre – Locomotiv Club – Bologna
2 novembre – Circolo Ohibò – Milanoinfo su www.bpmconcerti.com

Avatar
About redazione 1571 Articles
di +o- POP