Casa Doc: alla Milano Music Week “Tenera è la notte”

Casa Doc: alla Milano Music Week “Tenera è la notte”

In occasione della Milano Music Week, a Casa Doc torna il format sulla club culture, ideato da NicoNote e Pierfrancesco Pacoda: “Tenera è la notte – Dialoghi trasversali sulla Club Culture”

CON

HOWIE B – PUSSYFOOT – FRED VENTURA – DISCO MODERNISM – UABOS – BORDELLO A PARIGI – DJ ROCCA – PDM RECORDS – OBSOLETE CAPITALISM – STEFANO RICCI – RIZOSFERA – TOMMASO TOMA

Mediapartner: Billboard Italia

#DOCMMW2019

Edonismo notturno, club culture e ricerca elettronica. La notte, come luogo della sperimentazione, dove il piacere della ‘festa’ entra in relazione con i linguaggi del sapere contemporaneo, va in scena a Milano. Giovedì 21 novembre (ore 14-18), nell’ambito della Milano Music WeekCasa Doc (Casa degli Artisti, via Tommaso da Cazzaniga 89/a), ospita i panel di “Tenera è la notte – Dialoghi trasversali sulla Club Culture”, il fortunato format ideato da NicoNote e Pierfrancesco Pacoda.

Dopo il ciclo di incontri curati al MIR Music Inside Rimini lo scorso maggio, “Tenera è la notte” arriva a Milano con il desiderio di raccontare gli scenari futuri della club culture, evidenziando, da un lato, le infinite possibilità creative della pista da ballo, dall’altro, la sua vocazione a essere esperienza planetaria, sempre più insofferente alle regole dei confini.

Così, Tenera è la notte porta alla Milano Music Week uno dei protagonisti assoluti della ricerca musicale contemporanea, il dj e produttore Howie B, noto soprattutto per i suoi lavori con Bjork, U2 e New Order, qui invitato a raccontare la sua partecipazione a un’esperienza tutta italiana, quella della collana discografica “Chaos Variation” (dalle 16 alle 18), un innovativo progetto editoriale tra pop e concetto. L’incontro sarà l’occasione per ricostruire una carriera unica. Parteciperanno all’incontro anche Disco Capitalism Sound System (Paolo Davoli, Dj Rocca), l’artista Stefano Ricci Letizia Rustichelli (Rizosfera).

Howie B sarà ospite anche del secondo appuntamento, “Producers / Labels” (dalle 14 alle 16), questa volta mettendo a confronto il suo lavoro con quello di alcuni tra i più originali produttori della scena italiana. Una conversazione a più voci su creazione e produzione musicale con, oltre ad Howie B, anche Fred Ventura (Disco Modernism Records), Uabos (Bordello a Parigi Records), Dj Rocca (Parco della Musica Records).

Gli incontri, prodotti da Doc Live e Rizosfera, saranno introdotti dagli ideatori e curatori di Tenera è la notte, NicoNote e Pierfrancesco Pacoda. Il panel delle ore 16 dedicato alla collana discografica CHAOS VARIATION si avvale della mediapartner di Billboard Italia e verrà moderato dal capo redattore della testata, Tommaso Toma.

 

www.docservizi.it – www.doclive.it – www.milanomusicweek.it

 

“Casa Doc” | Programma completo

Martedì 19

Ore 11.00: MOLTIPLICA LA MUSICA

Ore 16.00: 30 ANNI DOC

Ore 18.30 GIANGILBERTO MONTI e OTTAVIA MARINI feat. PAOLO TOMELLERI e SOPHIA TOMELLERI – Anteprima “Maledetti Francesi”

 

Mercoledì 20

Ore 11.00: WOM SISTEMA DI MONITORAGGIO. NUOVE TECNOLOGIE A SUPPORTO DELLA GESTIONE DEI DIRITTI (Panel a cura di Sintonia e Hypernova)

Ore 14.00: COMUNICARE CULTURA (Il racconto e la comunicazione dei prodotti culturali)

Ore 18.00: CONFERENZA STAMPA MIR MUSIC INSIDE RIMINI

Ore 19.00: LIVE: VIRGINIO

Ore 19.30: APERITIVO CON L’ARTISTA: SELTON (Incontro con l’artista, a cura di Doc Servizi Milano, Doc Live e SAE Institute Milano)

Ore 20.00: SHOWCASE (LIVE SET): VOLWO – IL GEOMETRA MANGONI – LIFE IN THE WOODS

 

Giovedì 21

Ore 11.00: BANDI PER LA DISCOGRAFIA (a cura di Doc Servizi e PMI)

Ore 14.00: TENERA È LA NOTTE / PRODUCERS & LABELS (Panel sulla produzione e le etichette legate all’elettronica internazionale. A cura di NicoNote e Pierfrancesco Pacoda)

Ore 16.00: TENERA È LANOTTE / CHAOS VARIATION (Panel su Club Culture e musica elettronica. A cura di NicoNote e Pierfrancesco Pacoda)
Ore 18.00: MUSICA FLUIDA: SICKET e TELAVIV (Panel dedicato alla musica Urban, a cura Doc Servizi Milano e SAE Institute Milano)
Ore 19.30: APERITIVO CON L’ARTISTA / DJ TELAVIV (Incontro con l’artista e DJ Set, a cura di Doc Servizi Milano e Doc Live)

Ore 20.00: SHOWCASE (DJ SET): NICONOTE – HOWIE B – SARAH STRIDE

 

Venerdì 22
Ore 11.00: STEA & PLASA / FORMAZIONE E CERTIFICAZIONE PER I RIGGER (Panel a cura di STEA)
Ore 14.00 BOARD ASSOCIATI KEEPON (Panel a cura di KeepOn)
Ore 17.00: LIVE PARADE (Presentazione nuova Live Parade KeepOn e consegna targhe)
Ore 22.00: SHOWCASE DI PRESENTAZIONE NUOVO DISCO DI iNude presso Rocket Milano (Ingresso gratuito)

 

Sabato 23

Ore 15.00: ECOFESTIVAL E PRODUZIONI ECOSOSTENIBILI (Panel su buone pratiche eco festival, a cura di Doc Live / KeepOn, Doc Servizi Verona)
Ore 17.00: FOLLOW UP Plastica D’Amare (Panel, mostre e performance degli artisti presenti al Contest di Ostia. A cura di Doc Live e Doc Servizi Roma)

Ore 18.00: PLASTIC: Spettacolo a cura della Factory dance Studio (Coreografia di Tiziano Vecchi)
Ore 19.30: SHOWCASE (Vox Concerti): EDY – ANDREA BIAGIONI – L’ULTIMODEIMIEICANI

 

Domenica 24

Ore 21.30: CONCERTO DI YLENIA LUCISANO (Special Guest: Tricarico) Opening GODOT – Ingresso Gratuito. A cura di Doc Live

Avatar
About redazione 1563 Articles
di +o- POP