JETHRO TULL | THE PROG YEARS dal vivo a marzo 2020

JETHRO TULL

THE PROG YEARS

LA BAND DI IAN ANDERSON
IN ITALIA A MARZO 2020 DAL VIVO
CON GLI ALBUM PIÙ PROG DI SEMPRE

Ian Anderson e i suoi Jethro Tull sono la band prog di maggior successo al mondo e, con gli album più belli e prog di sempre, faranno tappa anche in Italia con il loro nuovo tour The Prog YearsGli appuntamenti sono mercoledì 25 marzo al Teatro Colosseo di Torino e venerdì 27 marzo al Teatro Galleria di Legnano (MI). I biglietti saranno disponibili dalle ore 10 di lunedì 2 dicembre sul circuito ufficiale Ticketone. 

Jethro Tull apparvero per la prima volta con questo nome nel 1968 nel famoso Marquee Club di Londra e da lì riuscirono a creare immediatamente un largo seguito, suonando su e già per l’Inghilterra. Il vero successo – anche un po’ a sorpresa – arrivò al Sunbury Jazz e al Blues Festival nell’estate del 1968. I Jethro Tull registrarono e pubblicarono il loro primo album, This Was, con la formazione originale con Anderson, Cornick, Bunker e Abrahams. Dopo la sostituzione di Mick Abrahams con Martin Barre, circa altri 30 musicisti si sono avvicendati nelle fila dei Jethro Tull, marchio che sopravvive fino ad oggi e dura nel tempo: Ian Anderson si esibisce con la band in genere per circa un centinaio di spettacoli ogni anno in tutto il mondo.

Il nuovo tour, The Prog Years, attinge a piene mani negli album più prog della band, tra cui Stand Up, Benefit, Aqualung, Thick As A Brick, Passion Play e persino un tocco di TAAB2, del 2012. Gli spettacoli saranno arricchiti anche da visual.
Ian Anderson sarà sul palco insieme a David Goodier (basso), John O’Hara (tastiere), Joe Parrish (chitarra) e Scott Hammond (batteria).

JETHRO TULL
The Prog Years
25 marzo – Teatro Colosseo – Torino
27 marzo – Teatro Galleria – Legnano (MI)
Informazioni su redazione 3564 articoli
di +o- POP