I Red Hot Chili Peppers annunciano: John Frusciante è tornato nel gruppo!

Un regalo di Natale? Una burla? Il desiderio di tornare in pista e di far parlare di sé?

Davvero non si sa come prendere questa notizia, che sicuramente farà piacere ai tanti fan del gruppo californiano:

John Frusciante, chitarrista dei Red Hot Chili Peppers torna nella band, per l’ennesima volta, dopo averla abbandonata per ben due volte in passato. Insieme al chitarrista i Red Hot Chili Peppers hanno scritto album che sono diventati pietre miliari della musica come Mother’s Milk e soprattutto Blood Sugar Sex Magik o Californication che ne ha consacrato il successo mondiale.

L’annuncio è stato diffuso dai Red Hot Chili Peppers tramite i loro social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Red Hot Chili Peppers (@chilipeppers) in data:

«I Red Hot Chili Peppers annunciano l’addio al nostro chitarrista degli ultimi dieci anni, Josh Klinghoffer. Josh è uno splendido musicista che rispettiamo e a cui vogliamo bene. Siamo molto grati per il tempo trascorso insieme.

Annunciamo anche, con grande entusiasmo e di cuore, che John Frusciante rientra nel nostro gruppo.

GRAZIE».

 

Grazie a voi, verrebbe da aggiungere, ora provate a riscrivere qualcosa che possa commuoverci e farci scatenare, qualcosa che possa toglier via per sempre quella patina di ruffiano e banalotto che avevate consegnato alla vostra musica a partire da “By the way”, regalateci un tour che possa toccare i luoghi più belli del mondo e le corde delle nostre anime inquiete e malsane.

Riportateci un John Frusciante che abbia superato i problemi con la droga una volta per tutte o che almeno sul palco dimostri di averlo fatto, lo vogliamo con voi, nel vostro gruppo adrenalinico e non nelle sue “mistiche” esperienze solitarie. La sua uscita dai Red Hot vogliamo evocarla solo rileggendo il nostro romanzo adolescenziale preferito “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” oggi che abbiamo acciacchi e qualche capello bianco in più.

Questa è la letterina per Babbo Natale che ora imbucheremo, al resto pensateci voi, ragazzacci:

tre è il numero perfetto, questo terzo giro insieme alla vostra musica sarà splendido, incrociamo le dita!

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP