PROGRAMMA DRUSO GENNAIO 2020

VEN 3 GENNAIO
DANILO SACCO
Nomadi
Ingresso 15,00 euro
DANILO SACCO e la sua band in concerto al Druso di Bergamo.

L’ex leader dei Nomadi in concerto tra brani del nuovo disco “ Gardé” e grandi classici della sua straordinaria carriera.
Acquista subito il tuo biglietto online>https://bit.ly/2O5nMto

Danilo Sacco dopo aver militato in diverse band musicali
proponendo musica rock e folk, nel 1993 entra nei Nomadi, al posto di Augusto Daolio, da poco scomparso.
Nel 2004 pronuncia i voti di Monaco laico Zen presso il Monastero Fu-Denji ed assume dal Maestro Taiten, il nome di Kakuen traducibile come Zingaro perfetto o Nomade nella polvere del vento.
Con lo storico gruppo partecipa a Sanremo con il brano “Dove si va” il cui testo è scritto proprio da Danilo, vincendo la categoria gruppi con il bellissimo duetto
insieme a Roberto Vecchioni.
Nel 2008 ancora a Sanremo, accompagnando Gianluca Grignani con il brano “Cammina nel sole” e nel 2010 con Irene Fornaciari e “Il mondo piange”.
Alla fine del 2011 si chiude il sodalizio ventennale con i Nomadi e pubblica il primo lavoro solista dal titolo “Un altro me”.
Nel 2013 Francesco Guccini annuncia il suo ritiro dalle scene, lasciando
idealmente l’eredità delle sue canzoni a Danilo che con Juan Carlos “Flaco” Biondini, Vince Tempera, Antonio Marangolo, Pierluigi Mingotti ed Ivano
Zanotti “The Big Drummer”, si esibirà in una serie di concerti in tutta
Italia in omaggio al grande Maestro.
Nel 2014 esce il secondo lavoro da solista dal titolo Minoranza rumorosa, anticipato dall’omonimo singolo e videoclip. Da allora in avanti seguono tre anni di concerti. L’attività live ed in studio non si ferma un attimo, il 30 novembre 2018 esce il terzo album solista, “Gardé”, con la partecipazione fra gli altri del grande chitarrista statunitense Neil Zaza.
SABATO 4 GENNAIO
DRUSO ROCKS
ATTITUDE Guns n’ Roses tribute
THIS IS THE FOO Foo Fighter tribute
Ingresso 15,00 consumazione inclusa
14 Giugno 2017… Firenze Rocks… Chi c’era, chi ha vissuto quel momento non lo dimenticherà mai! Due grandi band, GN’R e Foo Fighters, sullo stesso palco… Due grandi band, un unico amore per il Rock.
04 Gennaio 2020… Ranica (BG)… Due band, una grandissima emozione: in occasione del prossimo raduno nazionale targato “Sex, Drugs & GN’R” capitanato dal Boss MAURO BREBBIA, tornano sul palco del Druso gli ATTITUDE – GN’R Tribute, una tribute band ai Guns N’ Roses dal sound potente e aggressivo che vi farà tornare indietro negli anni della più trasgressiva e immorale L.A.
In apertura una novità: vi presentiamo i THIS IS THE FOO, tribute band alla celeberrima band fondata dall’ex batterista dei Nirvana (Dave Growl, ndr), i Foo Fighters!
DOMENICA 5 GENNAIO
DUE MONDI
Omaggio a Lucio Battisti
Ingresso 15,00 consumazione inclusa

Dopo la straordinaria performance di questa estate al fianco del leggendario Mogol, torna sul palco del Druso il sincero omaggio all’immortale musica di Lucio Battisti interpretato dai Due Mondi, raffinata formazione capitanata dal grande Massimo Numa.

 

 

 

VENERDI 10 GENNAIO

THE STONE GARDEN
Rock
Ingresso consumazione inclusa 10,00 euro
HE STONE GARDEN
Presentazione nuovo disco “Black Magic”
Openact: Monkey Age
La super band capitanata dallo scatenato frontman “Klod” Claudio Brolis, vi invita al Druso di Bergamo in occasione della presentazione del nuovo disco “Black Magic”. Una scarica di adrenalina che vi farà ballare al ritmo del rock anni ’70, genere che più di tutti ha influenzato la creazione di questo nuovo lavoro.
Appuntamento davvero imperdibile per tutti gli amanti del rock’n’roll!
Formazione:
Klod Brolis – voice
Marco Mazzucotelli – guitar
Carlo Lancini – guitar
Francesco Bertini – drums
Daniele Togni – bass/voice
SABATO 11 GENNAIO
DANCING DAYS ’70s DISCO MUSIC PARTY with THE CLUB ABBA TRIBUTE
Party Disco anni ’70s
Ingresso 10,00 euro
Arriva a Bergamo Dancing Days il party anni ’70 che racchiude tutta la migliore musica disco dell’epoca dagli Chic ai Bee Gees, da Blondie a Carl Douglas, ovviamente Donna Summer e molti altri ancora…
Torna a Bergamo il disco party anni ‘70 più infuocato di sempre, impreziosito dalla presenza di uno scatenato tributo agli ABBA
VENERDI 17 GENNAIO
ROLLING FRAKAS CLAUDIO BAND
Omaggio ai Rolling Stones
Ingresso 12,00 consumazione inclusa
Omaggio ai Rolling Stones.
Un energico tributo alla band più graffiante della storia del rock’n’roll.
Vi aspettiamo in compagnia della Rolling Frakas Claudio Band
FORMAZIONE:
Emiliano Brembilla – basso e voce
Ubaldo Pirola – batteria (percussioni)
Simone Ravasio – chitarra e voce
Francesco Vavassori (Jimi) – chitarra
SABATO 18 GENNAIO
TWIST AND SHOUT
Party anni ’50-’60
Ingresso 10 euro
Ladies and Gentlemen: Sabato 18 Gennaio preparatevi per un viaggio nel tempo con la musica e le atmosfere degli esplosivi 50’s and 60’s! Quello che promettiamo di offrirvi sono 6 ore di puro divertimento con la musica e le atmosfere che hanno cambiato il mondo
LIVE bandThe Voodoo Mars
Il quartetto ripropone il rockabilly più oscuro selvaggio e ritmato.
Per gli amanti del genere sarà l’occasione per ascoltare brani raramente eseguiti dal vivo e per tutti gli altri sarà occasione per divertirsi e ballare fino allo sfinimento.
Acconciature e trucco d’epoca gratuiti con il corner di Ketty – Vintage Style – Cinieri.
In consolle: il fondatore di Twist and Shout, Alessio Granata, per accompagnarvi fino alle 4 del mattino con il meglio della musica che ancora oggi fa ballare decine di migliaia di persone.
DOMENICA 19 GENNAIO
ESTRA LARGE BAND
Cantautorato
Ingresso 10,00 consumazione inclusa
La Estra Large Band sul palco del Druso per percorrere le strade delle canzoni d’ autore come Battisti, Caputo, Pino Daniele, Caposela, Cammariere, Venuti, Bertoli, Fossati e tanti altri…
LINE UP:
Tiziano Previtali : batteria
Massimo Simonetti: sax,flauti
Bruno Merisio; tastiere
Guido Belotti: voce
Andrea De Fonseca: basso
Marcello Mafioletti: chitarre
VENERDI 24 GENNAIO
THE WISTONS
Ingresso 10,00 euro Biglietti disponibili su www.mailticket.it
Sul palco del Druso un imperdibile viaggio psichedelico in compagnia di alcuni tra i migliori musicisti della scena alternative italiana:
ENRICO GABRIELLI Tastiere/Fiati (Calibro 35)
ROBERTO DELL’ERA Basso/Chitarra (Afterhours)
LINO GITTO Batteria (Ufo)
Dopo il viaggio psichedelico a bordo di una barca come Caronte fra tenebre oniriche (con il primo video Around the Boat {chapter One}), i tre fratelli Winston -Rob (Roberto Dell’Era), Enro (Enrico Gabrielli) e Linnon (Lino Gitto)-, completano con il secondo capitolo Ghost Town {chapter two} il visual poem divendando un cortometraggio presentato al Milano Film Festival
Nuovo video nonché nuovo strepitoso singolo tratto dal secondo album “SMITH”, uscito per Tarmac / Sony…
Ora i tempi sono maturi per il Release Tour di SMITH!
La psichedelia degli anni ’60 e ’70, gli studi di Timothy Leary, le dimensioni di Aldous Huxley, il surrealismo narrato da William Burroughs o la prima fantascienza, stella fissa nelle ispirazioni de The Winstons. Il titolo stesso del nuovo album “SMITH”, è ispirato al protagonista di “1984” di George Orwell….Winston Smith
LINK
SABATO 25 GENNAIO
HOT SHOT ’90 IN DA HOUSE
Party anni ’90
Ingresso 10,00 euro
 
VENERDI 31 GENNAIO
SILENT PARTY
Ingresso 8,00 in prevendita; 10 euro in cassa
Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP